Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
Gioielleia Mancini in Paradiso: storica promozione in D

5/6/2017 - 9:22

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi che il basket è lo sport più bello del mondo sicuramente non ha assistito alla partita disputata fra la Gioielleria Mancini Shoemakers e la Kripton Livorno, partita che assegnava il pass per la Serie D. Una partita che fino a metà del terzo quarto sembrava saldamente nelle mani livornesi ma che in un amen si è capovolta regalando al fantastico pubblico blu-amaranto una fantastica, incredibile e meritatissima promozione!


Ma andiamo per ordine... dopo il primo canestro dei livornesi, l'inizio è tutto di marca monsummanese con i ciabattini che piazzano subito un parziale di 10-0 grazie alla coppia terribile Bellini-Vezzani, Livorno non ci sta e cerca di ricucire ma un fantastico Mignanelli appena entrato piazza due canestri che valgono il +6 monsummanese alla fine del primo quarto (17-11).


Il secondo quarto inizia bene con Amico che da il +8 alla Gioielleria Mancini, poi improvvisamente l'attacco monsummanese si blocca e per 5 lunghissimi minuti la Gioielleria Mancini non è capace di segnare un canestro. Livorno così ne approfitta per ricucire ed impattare (19-19). Morini dalla lunetta e Martelli danno il +4 monsummanese ma una bomba di Macaluso (unico canestro della serata) tiene a contatto i livornesi. Improvvisamente si accende Fava, fino ad allora piuttosto abulico, che in un amen piazza il suo personalissimo parziale di 11-0 spingendo i suoi sul +6. E' Martelli a segnare il canestro sul filo della sirena che manda le squadre al riposo lungo con i livornesi avanti di 5 punti (29-34).


Il terzo quarto inizia con una splendida bomba di Bellini che accorcia a -2 ma è ancora Fava a spingere i suoi fino al +5 (32-37), Bellini tenta ancora di limitare i danni ma Livorno scappa via grazie ai canestri di Ritorni che spnge i suoi a +7 (36-43), Testa piazza una bomba ma la coppia livornese Ritorni-Fava regala il massimo vantaggio ai livornesi (39-50). Coach Matteoni gioca la carta Amico a due minuti dalla fine del quarto, è la carta che si rivelerà decisiva nella dinamica della partita, non cercate la riprova nel suo score, non la troverete (alla fine saranno "soli" 7 punti), ma Mattia Amico si rivelerà la chiave di volta della partita. Grazie infatti alla sua difesa asfissiante, alle sue palle rubate tradotte in punti da Testa con due meravigliose bombe da 3, Bellini da 2 e lo stesso Amico dalla lunetta riapre la partita e la Gioielleria Mancini chiude il quarto sul 48-50.


Al rientro c'è solo una squadra in campo e quella squadra è la Gioielleria Mancini, è ancora Amico a impattare in entrata poi uno splendido Vezzani da 3 riporta in vantaggio i suoi, Mignanelli dalla lunetta completa un parziale di 16-0 che manda i ciabattini a +5, Rinaldi tenta di tenere a galla i suoi ma è ancora Mignanelli a colpire da 2 (ottima prestazione la sua con 12 punti e 4/4 dal campo), Rinaldi accorcia ma Vezzani da 3 colpisce e affonda i livornesi a -7. Livorno esaurisce il bonus di falli e Monsummano ne approfitta con numerosi viaggi in lunetta tradotti in punti da Testa e Bellini che fanno salire il divario a +14 (68-54). Il pubblico è una spinta inesauribile  e Mignanelli sigla il +16 (72-56). Il resto è garbage time con i ciabattini a amministrare, i livornesi ormai domi e il pubblico sugli spalti che inneggia alla squadra. "Serie D-Serie D" il coro dei sostenitori blu amaranto. La partita si chiude con il tripudio monsummanese (76-61) e l'invasione di campo del pubblico monsummanese con il classico taglio della retina. Gli Shoemakers in Serie D, un sogno si è avverato!


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 76
Kripton Livorno                                                 61
Parziali: 17-11; 29-34; 48-50
Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano: Vezzani 13, Morini 2, Mencarelli, Amico 7, Bellini 16, Rocchi, Breschi 1, Danesi 2, Mignanelli 12, Martelli 6, Testa 15, Villa 2. Allenatore: Matteoni
Kripton Livorno: Benini 5, Corirossi, Macaluso 3, L. Ritorni 7, Civitarese 2, N. Ritorni 7, Rinaldi 13, Fava 20, Mazzoncini 1, Invernazzi 1, Bernini 1, Bernocchi 1. Allenatore: Vannucci 

Fonte: Shoemakers Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: