L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oreste Giurlani ha inviato una lettera che è stata recapitata oggi in municipio e con la quale rassegna le sue dimisisoni dalla carica di sindaco. Giurlani si trova agli arresti domiciliari con l'accusa di peculato nei confronti dell'Uncem (ente di cui era presidente). L'iter prevede ora che la missiva venga letta nel prossimo consiglio comunale, prima che questo venga sciolto e si affidino i poteri a un commissario prefettizio, incaricato di amministrare il comune fino alle elezioni anticipate.
Nella lettera si legge: "Signor vicesindaco, signor assessore anziano, signori assessori e signori consiglieri tutti, i recenti accadimenti a tutti noti mi impongono riflessioni e scelte che, sia pur dolorose, ritengo inevitabili.
Pur non reputando - allo stato - sussistere alcun obbligo in tal senso doveroso senso politico e istituzionale e motivi di evidente opportunità mi portano a rassegnare, con effetto immediato, le mie irrevocabili dimissioni da sindaco.
Confido di poter dimostrare prima possibile la mia estraneità ai fatti che mi sono stati contestati e, nel ribadirla, confermo la mia totale fiducia nell'operato della magistratura.
Ringrazio maggioranza e opposizione per il loro operato sempre leale e costruttivo".