Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Inaugurate stamattina le 10 nuove lavagne interattive multimediali per l'istituto compensivo Caponnetto

7/6/2017 - 18:08

Questa mattina, nell’ambito delle normali attività didattiche, si è svolta l’inaugurazione delle dieci lavagne interattive multimediali, acquistate grazie al cofinanziamento concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, tramite il bando “Al passo con i tempi”. La cerimonia si è svolta nel plesso di scuola primaria “G. Arinci”, con la partecipazione dI Roberto Fambrini, delegato della Fondazione, del dirigente scolastico Lucio Bidello e del vicario Gian Michele Mostardini. Presenti anche numerosi insegnanti, molti dei quali impegnati da tempo nella formazione e nell’utilizzo di nuove metodologie didattiche legate all’informatica, rappresentanti dall’insegnante Sara Ernesti.


Un nutrito gruppo di alunni ha fatto gli “onori di casa”, accogliendo il rappresentante della Fondazione e rivolgendo parole di gratitudine per quanto concesso.


Dirigente scolastico e vicario hanno illustrato le finalità didattiche della nuova dotazione, che va a implementare il già importante patrimonio strumentale dell’Istituto, determinante anche nei casi di svantaggio educativo e per l’azione nei confronti di speciali bisogni didattici.


Il delegato delle Fondazione, Fambrini, ha parlato di questo importante investimento, invitando gli allievi ad approfittare di queste innovative strumentazioni per la loro formazione e per assicurarsi un futuro di consapevolezza e competenza, in relazione alla società di oggi, in veloce mutamento.


Il dirigente scolastico ha ringraziato la Fondazione, l’amministrazione comunale per il necessario supporto, i docenti che operano in questo ambito e il comitato dei genitori per il prezioso contributo. Pari ringraziamento è stato rivolto anche all’amministrazione scolastica per l’indispensabile coordinamento di tutta l’iniziativa progettuale.


Grazie al realizzarsi di questa azione è stato possibile istallare due Lim anche nei plessi di scuola dell'infanzia, dove sarà possibile svolgere attività innovative legate ai requisiti più importanti dell’età pre-scolare.


Con questa nuova dotazione l’Istituto si conferma veramente “al passo con i tempi” e può vantare un approccio realmente innovativo alla didattica, contemperando due importanti impostazioni che coabitano in modo armonico nell’unico panorama di riferimento: approccio legato alla grande tradizione scolastica italiana e innovazione per renderla feconda e più incisiva nel vissuto di alunni e famiglie.
 
di Gian Michele  Mostardini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: