Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Sindacato polizia Coisp: "Incomprensibile l'invio di soli due agenti a cavallo quali rinforzi per la stagione"

15/6/2017 - 9:39

Il segretario provinciale del sindacato di olizia Coisp interviene sul personale del commissariato.

 

"Con la nota nr. 555/RS/01/2/1/2602 del 13 giugno del Dipartimento della pubblica sicurezza, è stato predisposto il tanto desiderato piano dei “rinforzi” di personale previsti per la prossima stagione estiva, piano di potenziamento dei servizi di vigilanza nelle località turistiche di interesse.

 

Peccato che i desideri o, per meglio dire, le esigenze del commissariato di Montecatini non sono mai presi in considerazione anzi, peggio ancora, vengono a nostro parere “sbeffeggiati” con il solito invio di una pattuglia (quindi 2 poliziotti) del reparto a cavallo di Firenze che, svolgono un ruolo di mera rappresentanza. Non possono essere impiegati per il controllo del territorio. Eppure nella nota in questione si motiva l’invio dei due poliziotti a cavallo con fantomatiche esigenze del commissariato!

 

Restiamo senza parole per tutto questo. È incomprensibile. Più volte abbiamo denunciato la carenza d’organico del commissariato, certo vale un po’ per tutti, ma allora…almeno per questo piano di “rinforzi estivi” potevano essere assegnati temporaneamente, oltre ai  soliti “cavalieri”, almeno 2 poliziotti che però facessero servizi di controllo del territorio, perché è questo ciò che serve. È questo che i cittadini chiedono a gran voce e vogliono! Ed è questo che vorrebbero anche i colleghi in servizio al commissariato, perché loro ci sono sempre, con le mille difficoltà legate al poco personale ed al sempre crescente bisogno di sicurezza chiesto dalla cittadinanza. 

 

Speriamo almeno che i due poliziotti a cavallo previsti non andranno a gravare sulle risorse attribuite al commissariato, già di per sé non adeguate.


Questa organizzazione sindacale continuerà a sollecitare il questore di Pistoia e tutto il dipartimento della pubblica sicurezza, affinchè quanto prima vengano assegnati nuovi poliziotti al Commissariato che, ricordiamo ancora, negli ultimi anni ha visto andare in pensione o trasferirsi molto più personale rispetto a quelli poi mandati in sostituzione ed a breve vedrà andare via altri 4 poliziotti che, per diversi motivi, lasceranno il commissariato.

Ci aspettiamo inoltre l’impegno delle varie associazioni di categoria e della politica locale verso le loro sedi centrali, con il comune intento di  potenziare l’organico del commissariato al fine di ottimizzare la percezione e il senso di sicurezza dei cittadini".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: