Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO
Cinque medaglie per la Valdinievole agli assoluti

16/6/2017 - 10:54

Il Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportato ai campionati italiani giovanili e assoluti di Salvamento che si sono svolti dal 7 al 10 giugno a Riccione. Quattro medaglie a livello individuale (tre argenti ed una di bronzo) e una di staffetta (argento) conquistate dalla squadra termale guidata dagli allenatori Carlo Bernava e Giulio Bracciali, molto entusiasti dei risultati ottenuti e delle prestazioni sfoderate dai ragazzi.

 

Le 4 medaglie individuali sono arrivate da Leonardo Moro (classe 1998, categoria Cadetti), che ha centrato due argenti nella specialità bandierine sulla spiaggia e nei 90 metri Sprint sulla spiaggia, e da Alessandro Lucchesi Bicchielli (2001, categoria Ragazzi), argento nelle gara del frangente e bronzo nelle bandierine, mentre la staffetta 4 x 90 mt Sprint Assoluti, formata da Aldo Zerellari (1994, senior), Alessandro Lucchesi Bicchielli, Alessio Marotta (1999, junior) e Leonardo Moro, ha conquistato la seconda posizione, migliorando il bronzo ottenuto lo scorso anno. 

 

Niente podio ma belle prestazioni degli altri componenti della squadra che hanno raggiunto le finali in tante specialità. Nella gara del frangente Vanessa Rastelli (2002 ragazzi) è 9°, Federico Dal Cerro (2002, ragazzi) è 33°, Manuela Antoi (2002, junior) chiude 16°, Michelle Petruzzelli (2002, junior) è 18° e Irene Martino (2002, junior) termina 21° mentre nella categoria cadetti Giada Tassi (1999), Barbara Lucia (2000) e Matilde Callaioli (2000) concludono rispettivamente al 15°, 21° e 31° posto.

 

Nella prova bandierine sulla spiaggia, categoria juniores, quarta posizione per Alessio Marotta e 16° Francesco Marchini (2000, junior) mentre Aldo Zerellari (senior) e Martina Lupetti (2002), nei ragazzi, chiudono al 14° e 10° posto. Nel Surflifesaving, percorso in mare da effettuare con tavola da surf adatta ai salvataggi, Alessandro Lucchesi Bicchielli lotta fino alla fine per la terza posizione concludendo ad un passo dal podio mentre Giada Tassi e Martina Lupetti sono 13° e 17°.

 

Nella categoria ragazzi nei 90 metri Sprint sulla spiaggia bel quarto posto per Alessandro Lucchesi Bicchielli mentre Alberto Tredici (2001) si ferma in semifinale. Nella stessa specialità, categoria juniores, Alessio Marotta, Michelle Petruzzelli ed Asia Del Freo terminano in 10°, 11° e 12° posizione.

 

Quinta piazza per la staffetta 4 x 90 Sprint femminile (Martina Bruno, Asia Del Freo, Michelle Petruzzelli e Matilde Callaioli) mentre è nona, nel surflifesaving, quella formata da Alessandro Lucchesi Bicchielli e Francesco Marchini. Mancano la finale per poco nelle bandierine Davide La Montagna (2002, ragazzi) e Alberto Tredici (2001, ragazzi) e Martina Bruno (2002, junior) nella gara del frangente.

In foto: la squadra Salvamento Nuoto Valdinievole

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: