Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Storie segrete & soavi sapori”, iniziativa organizzata dalla Confesercenti di Pistoia in collaborazione con Vetrina Toscana e la Camera di Commercio di Pistoia, propone per domenica 18 giugno una passeggiata alla scoperta del borgo medievale di Montecatini Alto e una merenda speciale a La Bottega di Casa Gala.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 16.15 all'uscita della funicolare a Montecatini Alto (via Vittorio Veneto). Il borgo si può raggiungere in macchina, con il bus di linea oppure, altamente consigliabile, con la funicolare storica che ancora oggi funziona con le stesse carrozze del 1898 (la stazione a valle si trova in viale Diaz 22 a Montecatini Terme).
Da lì inizierà la visita a Montecatini Alto, caratteristico borgo sulla vetta del colle “lunato”, con pittoresco di strade, vicoli e piazze. Il percorso panoramico prevede una sosta alla terrazza "Giuseppe Verdi" per godere della vista unica che il maestro adorava e decantava durante i suoi soggiorni a Montecatini Alto, la Torre delle Ore, piazza Giusti con i pittoreschi edifici storici, la casa natale di Ugolino Simoni, il primo idrologo italiano, fino ad arrivare al punto panoramico ad est per poter ammirare Serravalle Pistoiese e Pistoia. Infine salita alla chiesa: pieve di San Pietro con la reliquia di Santa Barbara e i resti ben visibili del primo nucleo religioso del XI secolo e la rocca vecchia.
Alle ore 18 il percorso si conclude con una merenda presso la Bottega di Casa Galaa base di:
Tagliere di affettati e formaggi toscani
Fettunte
Calice di vino toscano bianco o rosso
Il costo dell’evento (merenda inclusa) è di 10 € a persona.
La prenotazione deve essere effettuata a:
Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi
dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì al giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 - tel. 0572957257
E-mail: incoming@primaveraviaggi.it
Per avere informazioni sugli itinerari:
www.vetrina.toscana.it
facebook: https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it/
www.confesercenti.pistoia.it