Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Una partita amichevole per suggellare il gemellaggio “solidale” tra il Comune di Montecatini e quello di Amandola. Sabato prossimo una delegazione con in testa l’allenatore di basket e assessore Bruno Ialuna e il dirigente, allenatore e simbolo del basket rossoblù Andrea Niccolai saranno presenti nel comune marchigiano duramente colpito dal terremoto dello scorso agosto per portare nuovi aiuti e una forma diversa di solidarietà, dopo la cena di fine marzo all’istituto alberghiero che permise di raccogliere i primi fondi per l’acquisto di un’automedica iniziando il percorso virtuoso che Montecatini ha intrapreso con il comune amandolese.
Alle 17 di sabato 24 giugno nel playground all’aperto della parte alta di Amandola si giocherà una partita cinque contro cinque tra la formazione Asd Rossoblù Junior che milita nel campionato di Promozione, allenata appunto da Ialuna e il cui dirigente è Andrea Niccolai, e l’Amandola Basket. L’iniziativa, “Un canestro per Amandola”, è stata preceduta in questi giorni dalla vendita per beneficenza di una serie numerata di 100 magliette dell’artista Aleandro Roncarà, che ha realizzato le nuove maglie da gioco. Tutto il ricavato andrà appunto devoluto alla comunità.
“Ad Amandola porteremo il ricavato della vendita delle magliette – dice Bruno Ialuna – e diversi palloni da minibasket per consentire una migliore attività ai giovani che praticano la pallacanestro. L’idea della partita è nata vedendo che c’era una squadra di Promozione anche da loro. Per chiudere al meglio l’anno sportivo ecco allora questa iniziativa per coniugare basket, cultura e solidarietà”.