Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Michelucci (Fdian): "Pesce dall'odore nuseabondo abbandonato accanto a un lampione"

26/6/2017 - 16:54

MONTECATINI - Ilaria Michelucci (Fdian) interviene per segnalare un episodio di degrado.

 

"Dicono che buondì si vede dal mattino ma oggi via Marruota si è svegliata con decine di pesci dall’odore nauseabondo abbandonati alla base di un lampione. Pare curioso, se non addirittura sospetto, che arrivino solo a noi le numerose denunce da parte dei cittadini riguardanti il comportamento incivile di taluni atti a calpestare il decoro cittadino, ma è possibile che in Comune non ne sappiano niente?


Il degrado pare sempre più inarrestabile e pertanto, per l’ennesima volta, chiediamo al sindaco tolleranza zero con i trasgressori che non rispettano le modalità di conferimento e, soprattutto, con coloro che abbandonano i rifiuti fuori dai cassonetti come se la città fosse una discarica a cielo aperto.


Si tratta di un problema di inciviltà che deve essere affrontato, ordinando  agli ispettori ambientali e agli operatori di polizia municipale di vigilare affinché le norme siano rispettate da tutti.


Ai cittadini che pagano fior fiore di imposte sui rifiuti non interessa se la ditta incaricata opera da anni in condizione di prorogatio contrattuale, quest’ultima accettando comunque di fornire il servizio ha l’obbligo di garantire piena operatività dei propri mezzi e una qualità e un numero di cassonetti idonei a far fronte alle necessità di raccolta e smaltimento.


Il degrado chiama degrado e di scuse sulle problematiche che impediscono di contenere il fenomeno ne abbiamo sentite anche troppe, e siccome volere è potere, proprio sulla base di questo principio esortiamo l’amministrazione ad attivarsi nei fatti e non solo a parole in tal senso.


Con un terzo della spesa affrontata dalla collettività per realizzare quella sedicente opera sul tetto del palazzetto, l’amministrazione si sarebbe potuta dotare di una ventina di fototrappole mobili per monitorizzare i punti più nevralgici della città e finalmente identificare e sanzionare gli sporcaccioni rei di questo tipo di reato ambientale.


Ribadiamo che volere è potere e sarebbe arrivato il momento che Bellandi e Co. cominciassero a rivedere le loro priorità, perché se questo è il modello di “Città Nuova” che intendevano realizzare a Montecatini crediamo proprio che abbiano sbagliato città".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/6/2017 - 17:29

AUTORE:
Luca

Piuttosto:quando i cani di Fdian,se hanno i cani,
fanno i bisogni solidi vengono raccolti oppure no?
Sarebbe interessante saperlo

27/6/2017 - 19:37

AUTORE:
beppe

Prima ho visto un cane che camminava per strada tutto gioioso, ha alzato la zampina per fare la pipì su un albero ma si è bloccato di scatto, c'era uno di FdI che lo stava fotografando. Ormai si muovono come ninja per la città armati di macchina fotografica.
Ma non hanno un lavoro questi signori?

27/6/2017 - 10:14

AUTORE:
Zero virgola

Io me li vedo i Fratelli d'Italia (partitino che tra l'altro a Montecatini manco è presente in consiglio comunale, forte del suo "zero virgola" preso alle ultime elezioni), che giorno e notte si aggirano per la città con la fotocamera pronti a documentare i degradi. E giù incazzati neri quando per terra non trovano neanche una cartaccia o una sigaretta.

27/6/2017 - 7:59

AUTORE:
Fabio

È veramente ridicolo ridursi a fotografare del pesce magari abbandonato di notte . Dopo c'è la frutta signori .

26/6/2017 - 19:31

AUTORE:
Luciano

Credo che il partito di FdI sia molto sfortunato. Prima i cestini pieni dell'immondizia, poi le cartacce in pineta, ora i pesci in via Marruota. Meno male chi ci amministra pensa cose piu' importanti e non alla spazzatura che è data in appalto. Ma forse FdI non vorrà mica partecipare al nuovo appalto per i rifiuti ?