Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Niccolò Mariotti torna dal prestigioso Austria Open disputato a Salisburgo con una bella e meritata medaglia di bronzo conquistata nel kumite (combattimento), categoria cadetti più 70 kg. L'atleta del Karate Ninja Club ha affrontato tutti avversari stranieri testando così la bontà del suo karate anche a livello internazionale. Vittoria con l'olandese, sconfitta con lo slovacco e successo contro lo svizzero nella finale per la medaglia.
Bella ma sfortunata la prova della cadetta Serena Tempestini nel kata (forme). La monsummanese è partita bene denotando subito un bel feeling col tatami, per lei tre vittorie consecutive contro due austriache e una svizzera, con il massimo punteggio possibile (5-0). Poi la sconfitta contro la futura vincitrice del torneo Elena Roversi del Dipartimento Karate Libertas, e infine nei ripescaggi un secco 5-0 rifilato alla slovena, e sconfitta a un passo dal podio contro l'austriaca Funda Celo nella finale per il terzo posto.
Neanche il tempo di tornare in Italia via terra e subito ritrovo all' aeroporto in partenza per Umag in Croazia dove nel fine settimana si disputerà la coppa del mondo giovani, con loro sempre del Ninja sono partiti anche Brando Bartolini, Matteo Cecchi, Cristiano Tonfoni e Matteo Zarrelli.