Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Saldi: si spera in buona partenza grazie a turisti e caldo (ma non sarà inizio col botto)

28/6/2017 - 14:39

Al via da sabato i saldi estivi in tutta la regione, che proseguiranno per 60 giorni. Ed è proprio a poche ore dalla partenza che inizia, come sempre, la querelle sulla data di inizio, sulla durata e sulla normativa che ne regola il funzionamento.


Si prospetta comunque un inizio senza il botto: secondo Confesercenti l’arrivo anticipato del caldo ha portato i consumatori ad acquistare, già da tempo, i capi estivi. Sicuramente meglio andrà in città come Pistoia che nell’ultimo anno ha visto aumentare i flussi turistici, e Montecatini da sempre città di alberghi e negozi. Meno risonanza avranno invece i centri a minor impatto turistico.


Altro motivo che fa sperare di poter realizzare buone vendite sono le aperture serali dei negozi, iniziative che stanno prendendo sempre più campo anche nei comuni più piccoli.


Abiti, t-shirt, sandali e costumi sono per Confesercenti gli articoli che dovrebbero andare sold out fin dai primi momenti, grazie alle temperature tropicali.


“Cambiamento degli stili di vita, crescita di forme alternative al commercio tradizionale – afferma Daniele Tonfoni, presidente provinciale di Fismo-Confesercenti, la federazione del settore moda – influenzano l’andamento delle vendite. Ed è proprio in virtù di questo che dobbiamo rivedere la normativa che regola i saldi di fine stagione. E’ necessario lavorare per una data di inizio uguale in tutta Italia e una durata limitata a 30 giorni. Sarà poi fondamentale una discussione su natura e modalità delle vendite promozionali: controlli più ferrei e maggiore trasparenza nei rapporti con l’utente finale risultano tra le esigenze più sentite”.


“Per quanto riguarda i saldi estivi – continua Tonfoni – sarebbe auspicabile spostare in avanti, di qualche settimana, la data di inizio, in modo che sia più lontana dall’avvio dell’estate (21 giugno). Anche per quanto concerne le vendite invernali di fine stagione, sarebbe più giusto pensare a uno spostamento in avanti della data di avvio: questo per non influenzare in maniera negativa i fatturati del periodo natalizio”.


“E’ necessario – conclude Tonfoni - un cambiamento. Si chiamano vendite di fine stagione: è, perciò, doveroso che la data di partenza sia a fine periodo. Durata limitata, chiarezza e trasparenza delle modalità di svolgimento sono i punti da cui partire per avviare un necessario percorso di cambiamento, che è nell’interesse di tutti: imprese e consumatori”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2017 - 12:23

AUTORE:
alessandro

Spostare le date dei saldi e ormai per tradizione in gennaio e luglio non pare cosa buona, per il semplice motivo (che pare importare molto poco agli esercenti) che molta della popolazione non può permettersi capi e accessori ai costi nei normali periodi di vendita, e magari (sempre entro la stagione) cerca di sostituire i vecchi capi con nuovi a prezzo decente, casomai sarebbe auspicabile una diminuzione di tassazione sulle attività commerciali così da poter calmierare i prezzi.