Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PIEVE A NIEVOLE - L'anno scorso, sul nostro quotidiano online, avevamo pubblicato la notizia che la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia aveva destinato, attraverso il bando "cantieri aperti", 125mila euro circa al Comune per i lavori di ristrutturazione della palestra “Fanciullacci”.
Dopo una segnalazione ricevuta da un lettore ("Lavori annunciati un anno fa ma mai iniziati"), a oggi, a distanza di circa un anno e nel bel mezzo dei mondiali Maxibasket Fimba, i lavori non sono ancora stati conclusi.
A spiegare i motivi di questo ritardo è l'assessore allo sport Lida Bettardini. «L'azienda vincitrice dell'appalto, a causa di una serie di inconvenienti, ha annunciato dopo alcuni mesi di non essere sicura di concludere i lavori in tempi rapidi – racconta –. Così è stato deciso di rimandare la conclusione del restyling della palestra una volta finiti i mondiali, per evitare di ospitare le partite in un palazzetto con i lavori in corso e mettere in difficoltà gli organizzatori dell'evento».
Il piano prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione in parquet, sostituzione di alcuni infissi e revisione dell’impianto di illuminazione mediante installazione di plafoniere a Led. Il lavoro per il momento è stato ultimato su infissi e solo parzialmente sull'impianto di illuminazione. Il grosso dell'intervento riguarderà il parquet, che verrà interamente sostituito.
«E' stato uno dei motivi del ritardo nei lavori – conclude l'assessore –: abbiamo scelto un tipo di materiale qualitativamente alto ma di difficile reperibilità; i tempi di consegna si sono così dilatati. La nostra palestra comunque era stata scelta dagli organizzatori ben prima del restyling, quindi per loro non ci sono stati problemi, dal momento che abbiamo assicurato lo svolgimento dei match in programma».
Secondo l'assessore la “nuova” palestra sarà pronta prima dell'inizio del prossimo anno scolastico.
di Francesco Storai