Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Special Olympics a Montecatini dal 4 al 10 giugno 2018: consegnata bandiera durante la cerimonia di chiusura a Biella

11/7/2017 - 12:35

Il passaggio di consegne è ormai ufficiale. Venerdì scorso nel corso della cerimonia di chiusura dei giochi italiani 2017 a Biella, ultima tappa di una triplice location (oltre a Biella, i giochi estivi si sono svolti in date differenti anche a Terni e La Spezia), il delegato provinciale di Special Olympics del Piemonte Charlie Cremonte ha consegnato all’assessore Helga Bracali e al presidente del comitato organizzatore Moreno Mencarelli la bandiera dei prossimi giochi del 2018, rigorosamente ripiegata e chiusa come prevede il protocollo.
 
I giochi nazionali estivi Special Olympics, in un’unica sede tra Montecatini e la Valdinievole, si svolgeranno, la data è ormai ufficiale, dal 4 al 10 giugno 2018 e prevedono ben quindici discipline sportive con 3.500 atleti con disabilità intellettiva, più altrettante presenze tra familiari, accompagnatori e staff medico. Un’occasione per fare nuovamente sinergia tra sport, turismo, mondo della scuola e del volontariato e per confermare la grande capacità organizzativa della città di fronte a eventi di tale portata: una manifestazione che cadrà oltre tutto nel 50° anniversario della nascita di Special Olympics, organizzazione mondiale fondata nel 1968 da Eunice Kennedy Shriver, sorella di John Fitzgerald Kennedy.
 
Quella del 2018 sarà un’edizione ricca di sport, di buoni sentimenti, di discipline e sempre più votata all’inclusione sociale degli atleti, fedele allo spirito dei giochi in cui non prevale mai l’agonismo ma la voglia di stare assieme e di “lottare con tutte le proprie forze, anche se alla fine non dovessi vincere”: sarà comunque l’occasione per i tanti atleti italiani di mettersi in mostra in vista dei mondiali 2019 di SO che si svolgeranno ad Abu Dhabi. 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2017 - 10:54

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Non si discute della strada intrapresa per dare un poco di vita alla città, ma del fatto che una ben precisa classe imprenditoriale si imponga costantemente come punto di riferimento di tutti gli eventi. Purtroppo i nostri cari albergatori , negli ultimi decenni , non si sono dimostrati lungimiranti ma essenzialmente interessati ad una gestione di piccolo cabotaggio. Dove non viene premiato il merito ma solo le conoscenze personali ed i taciti accordi di sottobanco. Forse affidare il ruolo organizzativo ad un ente superpartes darebbe garanzie maggiori.

11/7/2017 - 19:29

AUTORE:
Giovanni

Non è strano Montecatini, attualmente,non offre più le acque da bere ma solo avvenimenti che portino in città più gente possibile.

11/7/2017 - 14:53

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Stranamente i due personaggi che prendono in carico l'organizzazione di questo evento sono ambedue imprenditori alberghieri ...strano non avrei mai detto...