Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Giovani Via Nova, ecco il nuovo organigramma

13/7/2017 - 15:39

Terminata la stagione 2016/2017 con ottimi risultati la Ucd Giovani Vianova con il presidente Osvaldo Romani, sta gia’ lavorando in preparazione della prossima stagione sportiva con la massima serieta’ che l’ha distinta in ben 38 anni di attivita’.


Definito l’organigramma, gli allievi A provinciali e Giovanissimi Regionali  avranno al timone “Bobo” Marco Bartolozzi. Tecnico giovane ma molto preparato, anche quest’anno ha rifiutato categorie e societa’ importanti per restare nel suo ambiente in Via Nova, dove ormai e’ di casa, con due compagini ben attrezzate che daranno soddisfazioni importanti. Il mister si avvarra’ della collaborazione del dottore in scienze motorie Andrea Parlanti. Mister dei portieri sara’ Paolo Romani.

 

Da definire, questione di giorni, il mister per gli allievi B (2002) , squadra in prospettiva importante per i 2001.

 

Giovanissimi B 2004 avranno come mister Osvaldo Romani coadiuvato da mister Emiliano Panichi (mister dei 2005) in modo da dare continuita’ alla bella annata appena conclusa, e alcuni ragazzi di questa formazione saranno aggregati con giovanissimi regionali.


Nuovo ingresso negli esordienti 2006 con Luciano Vettori, mentre anche i Pulcini 2007 saranno guidati da Osvaldo Romani con Maurizio Igliori, ed a queste categorie collaborera’ anche il neo Istruttore Figc Leonardo Zei Tutte queste ultime categorie citate lavoreranno in comune accordo con interscambi di ragazzi. Proprio su queste annate importanti societa’ professionistiche stanno visionando diversi ragazzi.


I pulcini 2008 resteranno a Sandro Frediani, il 2009 a Ugo De Simone con Vasco Guidi, il 2010-2011 a Coppi Jonatan con Daniele Tesauro. Proprio qui alla scuola calcio la cosidetta ciliegina sulla torta con l’avvento in casa dei Giovani Via Nova di Roberto La Penna, regista e coordinatore di queste annate, personaggio noto nel panorama calcistico e da quasi un ventennio con i piccoli bambini che iniziano a prendere confidenza con il gioco del calcio.


Ottimo come si diceva del lavoro fatto nella stagione conclusa , infatti ben sette ragazzi sono passati dagli allievi agli juniores elite della Larcianese, altri agli juniores del Ponte Buggianese in Eccellenza  due alla Berretti della Pistoiese(Parlato e DiNapoli), un giovanissimo 2002 Guadagnino Vincenzo all’under 17 nazionali sempre della Pistoiese, due all’under 14 arancione Niccolo Capini e Ivan Matteucci, cosi’ come il 2006 Mattia Mauriello vestira’ sempre la maglia della Pistoiese con under 12.


Dopo il promettente Ciravegna e dopo che  un anno fa i giovani Ostili 2006 e Ferrali 2008 sono passati all Empoli, quest’anno approda alla Fiorentina, battendo un'agguerrita concorrenza, il giovanissimo 2008 Smajlai Riccardo, e tanti tra i ragazzi rimasti saranno sotto osservazione nella prossima stagione.

 

Nuovo supervisore tecnico è Alessandro Sturba, ex calciatore di serie A, B, e Lega pro, nonche' mister di Uzzanese, Montecatini e responsabile tecnico in Uruguay per il Pescara calcio.

Fonte: Giovani Via Nova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: