Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Problemi alla viabilità con il nuovo mercato settimanele, Confcommercio chiede soluzioni in tempi brevi

13/7/2017 - 15:41

Continua a far discutere il nuovo mercato settimanale. Confcommercio ribadisce "le difficoltà emerse con la nuova sistemazione dei banchi scelta dall’ex sindaco Giurlani – che si ricorda essere sperimentale – la quale ha reso più complessa la viabilità e l’accesso al centro cittadino con inevitabili ricadute negative sulle imprese in sede fissa operanti nell’area.
 
I problemi legati alla sosta e al traffico, infatti, non sono andati ad affievolirsi con il passare del tempo – come auspicato inizialmente dall’amministrazione – bensì la sperimentazione ha avuto l’effetto di disabituare le persone a transitare per il centro di Pescia e a frequentare le sue attività il sabato mattina".
 
Per Confcommercio "non è possibile continuare sulla strada intrapresa ed è necessario trovare una soluzione in tempi brevi per facilitare la frequentazione della città e consentire a tutte le imprese di lavorare al massimo delle proprie potenzialità".
 
Per questo motivo l’associazione ritiene indispensabile un confronto con il commissario prefettizio al fine di illustrare direttamente le problematiche riscontrate e definire insieme possibili soluzioni alternative.
 
Fra queste, prioritario per Confcommercio risulta lo spostamento del mercato settimanale da via Libero Andreotti a piazza XX Settembre che permetterebbe un miglior accesso della città.

"Allo stesso tempo è necessario tenere conto della sistemazione dei banchi in piazza Mazzini che, nell’attuale posizione, ostruiscono completamente il passaggio verso le attività commerciali in sede fissa".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2017 - 14:33

AUTORE:
simo

Scusate ma lateralmente a piazza Mazzini nn c è il marciapiede? Allora cm si fa a dire che i banchi nn permettono l accesso alle attività della piazza? Nn sn mica sul marciapiede?

13/7/2017 - 18:41

AUTORE:
ROBERTO

Non condivido quanto detto dalla confcommercio. Se voi andate a qualsiasi mercato settimnale i banchi sono sistemati come adesso, essi sono disposti in maniera tale che la gente puo' vedere i prodotti piu' facilmente. Le persone che vogliono andate nei negozi, possono passare liberamente fra un banchetto e l'altro senza problemi, inoltre non vedo la motivazione che si spostino banchetti in piazza 20 settembre. Casom ai chiudere la piaza mazzini e spostare il mercxato luingo il parco fluviale

13/7/2017 - 18:16

AUTORE:
Luciano

Quante stupidaggini in un solo articolo:
"Allo stesso tempo è necessario tenere conto della sistemazione dei banchi in piazza Mazzini che, nell’attuale posizione, ostruiscono completamente il passaggio verso le attività commerciali in sede fissa".
Non sapevo che avessero costruito un muro invalicabile .....per non parlare del trasferimento in piazza XX settembre, magari lor signori ignorano che il sabato mattina arriveranno comunque gli autobus con gli studenti, dove secondo loro dovrebbero fermarsi ?