Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da domani a sabato si terrà un nuovo master di II livello in scienze forensi (criminologia - investigazione - security - intelligence) che prevede lo stage su “Ruolo, funzioni e compiti del dirigente delegato alla sicurezza urbana”, il cui titolare è il professor Renzo Ciofi.
Sabato il corso inizierà alle 9 in municipio con una simulazione del comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica e nozioni sul ruolo del delegato alla sicurezza. Presiede il prefetto Angelo Ciuni, segretario sarà l'avvocato Francesco Piano.
Dalle 10,30 illustrazione dei progetti di intervento a tutela della sicurezza urbana, elaborati dagli stagisti sulle criticità riscontrate e sulle proposte di soluzione da adottare. Dalle 12 alle 13 di sabato sessione aperta alla cittadinanza e conferenza stampa, a chiusura dello stage, sul “Ruolo del dirigente delegato alla sicurezza urbana” alla presenza del sindaco Giuseppe Bellandi, del professor Renzo Ciofi, docente del master all'università di Roma "La Sapienza", degli stagisti del master e dell'avvocato professor Natale Fusaro, coordinatore didattico scientifico del master interfacoltà di II livello in scienze forensi alla Sapienza di Roma
Domani è previsto l’arrivo in municipio dalle 11,30 dei partecipanti allo stage, che saranno ricevuti dal sindaco Giuseppe Bellandi, dall’assessore alla polizia municipale Bruno Ialuna, e dal comandante della polizia locale Domenico Gatto. Nel pomeriggio è prevista la visita al comando di via del Salsero. Il corso proseguirà venerdì con attività di simulazione pratica per gli stagisti che dovranno provvedere alla redazione di un progetto di intervento in materia di sicurezza delle aree urbane.