Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dieci giorni di puro divertimento mischiato ad un po’ di sano agonismo, come è giusto che sia quando si affrontano delle competizioni, sia pure amichevoli. Un bilancio ampiamente positivo, in termini di riuscita, quello fatto registrare dal primo torneo di beach volley 4x4 misto organizzato dal Montebianco Pieve Volley.
Il nuovo campo “Riani”, inaugurato sul finire di giugno, è stato subito battezzato con questa bella manifestazione che ha visto una più che discreta affluenza di pubblico, accorso al parco pubblico di via Carducci per assistere a questo importante evento, senza dubbio assoluta novità dell’estate.
Hanno partecipato otto squadre: quattro per la categoria Principianti e quattro per quella Master. Tutte le compagini si sono ben distinte sul terreno di gioco, dando vita a partite avvincenti e dall’esito per nulla scontato. Al termine della fase a gironi si sono disputate le semifinali: prima contro quarta classificata e seconda contro terza. Le vincenti hanno ottenuto il pass per la finalissima. E in questo caso a trionfare, in entrambe le categorie, è stata la squadra che ha dominato il rispettivo girone: Tanga Beach (foto 1) per i Principianti (3-0 su Ma…dame & Bo…ys) e Stavo col Libanese! (foto 2) nel Master (3-0 con Ma chi me l’ha fatto fa?).
L’atteso e canonico momento delle premiazioni effettuate dal presidente della Pieve Volley Saverio Severi insieme all’assessore allo sport di Pieve a Nievole Lida Bettarini. Ringraziamenti di rito per tutti i partecipanti, dirigenti e atleti che si sono dati da fare per l’eccellente organizzazione dell’evento con la speranza di ripetere al più presto l’esperienza. Quindi ha fatto seguito la consegna delle coppe alle squadre vincitrici e ai ragazzi Under 18 (foto 4) che, prima delle due finali, si sono sfidati in un’amichevole, senza dimenticare una menzione d’obbligo per tutti gli altri team che hanno onorato la manifestazione.