Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il Comune: "Auspicabile che il cavalcavia autostradale chiuda solo parzialmente con senso unico alternato"

28/7/2017 - 21:32

L’amministrazione comunale desidera collaborare nella diffusione presso propri cittadini e categorie economiche delle informazioni inerenti la chiusura del traffico ferroviario nel tratto Montecatini Terme – Pistoia dalla prossima domenica 6 agosto a mercoledì 2 settembre, "auspicando  un corposo aumento delle attività di comunicazione capillare da parte di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana, per ovviare al massimo ai disagi per pendolari e turisti".


"La chiusura riguarda il tratto da Montecatini Terme, ovvero la stazione di piazza Italia a Montecatini Terme, fino alla stazione ferroviaria di Pistoia, il che significa che per le tratte comprese tra Montecatini Terme Lucca – Viareggio non vi sono alterazioni se non nelle fasce orarie (si vedano orari ufficiali in allegato) rese comunque più frequenti".
 
CAVALCAVIA AUTOSTRADALE
"A seguito del riscontrato problema da parte delle autorità regionali competenti sulla concomitanza dell’avvio del servizio sostitutivo rispetto ai lavori di manutenzione del cavalcavia autostradale, la Regione Toscana insieme a Trenitalia, Rfi e Autostrade compiranno un sopralluogo congiunto a Montecatini Terme il 1° agosto proprio per evitare disagi. E’ possibile (e per quanto ci riguarda auspicabile) che si vada verso una chiusura solo parziale del cavalcavia, consentendo quindi il traffico a senso alternato, sicuramente una soluzione molto più accettabile rispetto alla paventata chiusura totale del cavalcavia".


COSA SUCCEDE IN PRATICA DURANTE L’INTERRUZIONE?
I passeggeri che si devono recare a Firenze in treno devono prendere il pullman sostitutivo da Montecatini Terme sino a Pistoia: gli orari di partenza dei pullman sostitutivi si leggono in maniera non immediata sugli orari pubblicati sul sito di Trenitalia, ma per comodità dei  nostri concittadini e degli utenti turistici, riepiloghiamo in questo schema nell'allegato Pdf qua sotto (dove si trova anche il comunicato stampa integrale del Comune, ndr)".





Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2017 - 16:40

AUTORE:
gino

Chiudendo il cavalcavia bloccano tutto il nodo dell'uscita autostradale,di per sè già debolissimo. Prevedibili le code fin dentro i caselli. Disagi enormi,a quel punto meglio andare a chiesina/pistoia.

31/7/2017 - 12:57

AUTORE:
Pippo

Credo che una qualsiasi amministrazione comunale che si rispetti, debba avere a cuore anche i pendolari che lavorano nei giorni festivi, e dico questo, non solo per i momenti in cui si eseguono lavori di manutenzione e ferroviari, prima di tutto non c'è un servizio festivo, mai, che possa garantire delle partenze atte ad arrivare a Firenze prima delle 8,00 per recarsi al lavoro, poi l'amministrazione comunale deve fare leva in Regione per avere sempre almeno un bus in partenza come su detto nei festivi alle ore 6,40. Poi sicuramente sarà problematico questo caos perchè tanti utenti la mattina dovranno recarsi a Pistoia per prendere il treno delle 5,50 con disagi e costi maaah... vedremo alle prossime elezioni.....

29/7/2017 - 9:57

AUTORE:
simo

Scusate...ma se chiude il cavalcavia dell autostrada i pulman sostitutivi che partono dal piazzale della stazione da dv devono passare x raggiungere l autostrada visto che i passaggi a livello d Pieve saranno chiusi e poi nn certo agibili x i pulman? Spero nn debbano tornare indietro allo stadio e da lì verso l autostrada xkè se no arrivare a Pistoia diventa impossibile x conciliare gli orari.