Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è chiusa con una serata dalla grande partecipazione emotiva l’edizione 2017 del Festival Gaber. Protagonista della terza e ultima data montecatinese, martedì sera, Giulio Casale, straordinario interprete gaberiano (nella foto un momento dell’esibizione), il più accreditato dalla Fondazione Gaber a divulgare il grande messaggio del Signor G.
Nel suggestivo e affascinante parco delle Terme Tamerici, mai stato così gremito di gente, Casale ha conquistato la platea con la sua voce e la sua sensibilità. Il noto attore di teatro, musicista e scrittore ha parlato sul palco della sua amicizia con Gaber e rivelato quanto profondamente quell’amicizia abbia influenzato la sua vita e la sua storia professionale. E, insieme a Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione, ha ripercorso in maniera colta la storia del cantautorato italiano e non solo.
Ma a emozionare di più il folto pubblico presente è stata la straordinaria e sentita interpretazione – eseguita con l’accompagnamento della sola chitarra acustica - di alcune delle più belle canzoni dello stesso Gaber, e di colossi musicali quali Tenco, Dalla e De Gregori, Guccini, De Andrè e Fossati. Canzoni che sono state anche spunto di riflessione sui cambiamenti apportati nella storia del cantautorato italiano da questi autori e sulla originalità che li ha contraddistinti rendendoli unici.
Si conferma così il successo a Montecatini del Festival Gaber diventato negli anni – questo è il quarto, dal primo appuntamento del 2014 con Enzo Iacchetti – un appuntamento indiscusso e attesissimo dell’estate fino a contenere tre serate, dalla prima dedicata a “Montecatini Noir” all’intervista-show di Dario Vergassola di martedì 25 luglio. Senza dimenticare l’affetto che lega all’amministrazione comunale la Fondazione Gaber, ieri sera presente allo spettacolo conclusivo con tanti suoi rappresentanti fra cui anche Dalia Gaber, figlia di Giorgio. Ovviamente, appuntamento all’anno prossimo.