Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
MONTECATINI - Il Pd interviene in tema di sicurezza.
"L'amministrazione comunale sta compiendo sforzi importanti sul piano della sicurezza e vogliamo evidenziare come la realizzazione del commissariato di polizia da parte del Comune, il quale riceverà un canone di locazione dal Ministero, oltre a risolvere una questione trentennale, rappresenti un caso virtuosounico in Italia, molto apprezzato dal governo; non a caso il sottosegretario Manzione ha annunciato la presenza di esponenti dell'esecutivo attuale proprio per sottolineare questo intervento così straordinario.
Al riguardo auspichiamo che nell'ambito delle nuove assunzioni annunciate dal governo, arrivino le risposte che questo territorio ha dimostrato di meritare, e che sono dovute, in termini di più unità in servizio sul territorio.
A questo auspicio va aggiunta la certezza di iniziative finanziate dall'amministrazione locale, come l'implementazione del sistema di telecamere con quattro nuove apparecchiature, o come l'installazione di nuovi varchi elettronici in aree con difficoltà strutturali. Abbiamo difatti appreso che nella seconda parte di agosto sarà attivo il nuovo contratto per i varchi, con l'immediato ripristino dei varchi già presenti, la nuova attivazione "anti-prostituzione" in zona sud, l'installazione a Montecatini Alto, e a definitiva protezione di piazza del Popolo.
Rispetto all'organico della polizia municipale, la giunta ha deliberato due nuove assunzioni che speriamo possano contribuire a una maggiore presenza sul territorio.
In questa fase, inoltre, l'amministrazione e il Pd locale stanno studiando progetti di sicurezza urbana, dalla figura del delegato a iniziative di coinvolgimento delle categorie economiche: l'amministrazione infatti, anche grazie alla votazione largamente condivisa del consiglio comunale, si è dotata del cosiddetto Daspo urbano, strumento recentemente reso disponibile per le amministrazioni di tutta Italia dal Ministro Minniti, per far fronte a problematiche in materia di sicurezza emerse diffusamente in tutto il Paese. Il Pd auspica che tale strumento trovi una rapida attuazione, per allontanare soggetti disturbanti da aree gravate dalla presenza di molestatori, attirati dal gran numero di persone e turisti.
Vogliamo inoltre fare un plauso agli uomini e le donne che ogni giorno lavorano sul territorio per garantire la sicurezza, ma che devono scontrarsi con una realtà che vede un progressivo calo delle forze a disposizione al cospetto di un aumento generico nazionale di situazioni di degrado e povertà sociale che determinano il rischio del deterioramento anche del nostro territorio.
Accattonaggio molesto, prostituzione troppo diffusa e presenza di soggetti privi di documenti, sono fenomeni che possono ingenerare nella popolazione sentimenti di paura e rabbia, ai quali è giusto dare voce, a prescindere dalla posizioni politiche di maggioranza e minoranza.
In questo contesto, il Partito Democratico ha richiesto all'amministrazione di rinnovare con forza la richiesta alle autorità preposte alla tutela dell'ordine di effettuare interventi sia speciali che ordinari, atti a garantire un idoneo monitoraggio della Città e contrastare fenomeni di degrado urbano che richiedono risposte incisive, nonostante una normativa nazionale assolutamente non d'aiuto, come nel caso della prostituzione, a oggi legittima".