Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "Su sicurezza avanti con nuovo commissariato, Daspo urbano e varchi elettronici"

9/8/2017 - 12:09

MONTECATINI - Il Pd interviene in tema di sicurezza.

"L'amministrazione comunale sta compiendo sforzi importanti sul piano della sicurezza e vogliamo evidenziare come la realizzazione del commissariato di polizia da parte del Comune, il quale riceverà un canone di locazione dal Ministero, oltre a risolvere una questione trentennale, rappresenti un caso virtuosounico in Italia, molto apprezzato dal governo; non a caso il sottosegretario Manzione ha annunciato la presenza di esponenti dell'esecutivo attuale proprio per sottolineare questo intervento così straordinario. 

Al riguardo auspichiamo che nell'ambito delle nuove assunzioni annunciate dal governo, arrivino le risposte che questo territorio ha dimostrato di meritare, e che sono dovute, in termini di più unità in servizio sul territorio. 
 
A questo auspicio va aggiunta la certezza di iniziative finanziate dall'amministrazione locale, come l'implementazione del sistema di telecamere con quattro nuove apparecchiature,  o come l'installazione di nuovi varchi  elettronici in aree con difficoltà strutturali. Abbiamo difatti appreso che nella seconda parte di agosto sarà attivo il nuovo contratto per i varchi, con l'immediato ripristino dei varchi già presenti, la nuova attivazione "anti-prostituzione" in zona sud, l'installazione a Montecatini Alto, e a definitiva protezione di piazza del Popolo. 

Rispetto all'organico della polizia municipale, la giunta ha deliberato due nuove assunzioni che speriamo possano contribuire a una maggiore presenza sul territorio. 

In questa fase, inoltre, l'amministrazione e il Pd locale stanno studiando progetti di sicurezza urbana, dalla figura del delegato a iniziative di coinvolgimento delle categorie economiche: l'amministrazione infatti, anche grazie alla votazione largamente condivisa del consiglio comunale, si è dotata del cosiddetto Daspo urbano, strumento recentemente reso disponibile per le amministrazioni di tutta Italia dal Ministro Minniti, per far fronte a problematiche in materia di sicurezza emerse diffusamente in tutto il Paese. Il Pd auspica che tale strumento trovi una rapida attuazione, per allontanare soggetti disturbanti da aree gravate dalla presenza di molestatori, attirati dal gran numero di persone e turisti.


Vogliamo inoltre fare un plauso agli uomini e le donne che ogni giorno lavorano sul territorio per garantire la sicurezza, ma che devono scontrarsi con una realtà che vede un progressivo calo delle forze a disposizione al cospetto di un aumento generico nazionale di situazioni di degrado e povertà sociale che determinano il rischio del deterioramento anche del nostro territorio.

Accattonaggio molesto, prostituzione troppo diffusa e presenza di soggetti privi di documenti, sono fenomeni che possono ingenerare nella popolazione sentimenti di paura e rabbia, ai quali è giusto dare voce, a prescindere dalla posizioni politiche di maggioranza e minoranza. 

In questo contesto, il Partito Democratico ha richiesto all'amministrazione di rinnovare con forza la richiesta alle autorità preposte alla tutela dell'ordine di effettuare interventi sia speciali che ordinari, atti a garantire un idoneo monitoraggio della Città e contrastare fenomeni di degrado urbano che richiedono risposte incisive, nonostante una normativa nazionale  assolutamente non d'aiuto, come nel caso della prostituzione, a oggi legittima".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/8/2017 - 12:15

AUTORE:
Edo

La strenua difesa dell'indifendibile può avere solo due spiegazioni, essere mistificatori seriali perché cointeressati o essere semplici creduloni privi di discernimento.
Il percorso dei varchi, per quello che servono, è iniziato con la giunta Severi e le telecamere, più volte sostituite, sono presenti e poco efficaci da oltre 15 anni.
Il PD e il Sindaco Bellandi verranno ricordati per l'ulteriore degrado e insicurezza con cui riconsegneranno la città nel 2019, passeranno alla storia per il fallimento del progetto Leopoldine, per avere portato i libri delle Terme in tribunale, per avere mantenuto la MP spa piuttosto che chiuderla, per avere dato il colpo di grazia all'economia cittadina, per avere perso la storica opportunità di eliminare la divisione della ferrovia e per avere ulteriormente eroso l'immagine della città con una moltitudine di eventi di basso livello e dai costi vertiginosi.
Rimarranno a testimonianza del vostro passaggio solo i buchi sul tetto del Palagroviera.

10/8/2017 - 7:18

AUTORE:
Luisa

L'Italia è un paese che non andrà mai bene perché non c'è rispetto per la dignità dei lavoratori, nemmeno per le forze dell'ordine . E una volta tanto che una istituzione si dedica ad un'opera del gente si devono leggere cose assurde . Andate a vedere in quali condizioni e ambienti lavorano i poliziotti . Ora poi la lievitazione dei costi . Questo è un elemento da tirare fuori quando parte un'opera e poi il costo subisce alterazioni , non quando il quadro economico cambia dalla fase preliminare a quelle conclusive .
La realtà triste è che alcuni temono fortemente questa opera per la grandi credibilità che porterebbe a chi la realizza e quindi si spera che non venga fatta o al limite ci si arrangia parlando di lievitazione di costi e di inutilità a causa della mancanza di agenti . Come se quelli in servizio non avessero diritto di lavorare in ambienti idonei ! VERGOGNA

9/8/2017 - 18:14

AUTORE:
Enrico

Gentile Francesco , per me che vadano a casa o meno cambia poco , non so a lei . Ma penso nemmeno a lei alla fine . Oppure magari sarà lei a fare la differenza !!! (Arduo)
Io vedo ad esempio che telecamere e varchi prima non c'erano e adesso ci sono e sul Commissariato io spero vivamente che venga realizzato e mi pare di aver letto che presto partiranno i lavori . Poi se non lo faranno vedremo.
Sulla sicurezza lasciamo stare perché non mi pare che un Sindaco al giorno d'oggi possa avere bacchette magiche , ma questo ci investe o almeno ci prova . E a Pistoia , che lei cita , vedo già Tomasi arrancare nei giardinetti . Ad ogni buon conto prima di rivotare a Montecatini avremo anche modo di vedere i suoi all'opera in Pistoia . No?

9/8/2017 - 16:13

AUTORE:
Francesco

Ok analizziamo i fatti :
Agenti aumentati o diminuiti? Diminuiti
Commissariato costruito? no nemmeno partiti i lavori
Accordo scritto con il ministero per il passaggio di grado? No non c'è nessun accordo scritto.
Diminuzione dei crimini? no nessuna diminuzione.
Diminuzione percezione insicurezza? nessuna diminuzione , anzi è aumentata.
Risolti i problemi delle zone degradate? No anzi situazione peggiorata.
Situazione nelle stazioni migliorata? no è peggiorata.
Crimini legati allo spaccio diminuiti? no aumentati e per la maggior parte commessi da extracomunitari che non si sa come possano permettersi di pagare gli affitti delle case.

ma se vuole posso anche continuare.....poi chiediamo anche cosa ne pensano i sindacati di polizia, visto che anche loro non fanno altro che lamentare carenza di personale.

Ripeto il PD fa solo chiacchiere sperando che qualcuno non sappia le cose come stanno.

Prima se ne vanno meglio è per tutti.
per fortuna il 2018 è vicino. poi nel 2019 chiederemo cosa ne pensano i cittadini Montecatinesi. A Pistoia la risposta l'hanno già data.

A CASA!!!

9/8/2017 - 14:10

AUTORE:
Enrico

A me pare che si cose ne facciano eccome . Non mi sembrano slogan ma fatti verificabili. Semmai gli slogan sono di altri

9/8/2017 - 12:32

AUTORE:
francesco

promesse slogan e tante chiacchiere. gli agenti di polizia stanno diminuendo e voi non ottenente nessun risultato. ricordatevi che al governo c'è il VOSTRO partito , quindi sappiamo tutti con chi prendersela. l'unica soluzione al problema sicurezza è cacciare il PD dal governo. Con questo commissariato state prendendo in giro le persone , perchè non è scritto da nessuna parte che ci sarà un AUTOMATICO passaggio di grado. e intanto i costi lievitano. Ammettetelo , è il vostro partito ad essere uno dei responsabili di questa situazione. meno 14 agenti nella provincia di pistoia, chi dobbiamo ringraziare? e intanto il numero degli stranieri sul territorio cresce. a prato in carcere il 65% dei detenuti non sono italiani. Basta comunicati ne abbiamo le scatole piene. Visto che siete al governo FATE invece che chiacchierare.