Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel pomeriggio di ieri, un ultranovantenne del luogo ha denunciato ai carabinieri della locale stazione di avere subito il giorno precedente, un furto con destrezza commesso con la “tecnica dell’abbraccio”. L’anziano ha raccontato ai militari che mentre si stava recando preso la chiesa di Santa Maria in Selva di via Livornese, era stato avvicinato da una sconosciuta, la quale fingendo di conoscerlo lo ha abbracciato con insistenza, prima di allontanarsi velocemente a piedi. Purtroppo l’uomo non ha realizzato subito di essere stato derubato del portafoglio contenente 120 euro e documenti personali che custodiva in un borsello a tracolla e quindi non ha chiesto aiuto nell’immediato né ha fatto chiamare le forze dell’ordine, denunciando il fatto il giorno successivo. Dell’autrice del furto è stata data dalla vittima una descrizione assai parziale. Dovrebbe trattarsi di un soggetto abbastanza giovane perché la tecnica utilizzata è del tutto simile a quella riscontrata in altri episodi denunciati in provincia nell’ultimo anno. Solitamente ad operare sono batterie di due o tre persone, due donne che agiscono e un uomo che guida l’auto a bordo della quale si allontanano rapidamente dopo avere commesso il furto ai danni di uomini molto anziani, fidando sul fattore sorpresa e sulla limitata capacità di reazione delle vittime stesse. Sono state comunque avviate le indagini con l’esame degli impianti di videosorveglianza anche privati presenti in zon