Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In occasione del 73° anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, “Le ombre delle sera”, spettacolo teatrale per le commemorazioni dell’Eccidio del Padule di Fucecchio con i ragazzi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I grado degli istituti comprensivi di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale Mimesis.
Anche quest’anno i ragazzi di Monsummano Terme ricordano quella tragica pagina della loro storia locale: l’Eccidio del Padule di Fucecchio.
Venerdì 25 agosto, alle ore 21.15, andrà in scena, presso l'arena di Villa Renatico Martini, lo spettacolo “Le ombre della sera”, performance conclusiva del laboratorio teatrale estivo, una delle tante attività inserite nel progetto “Non abbiamo dimenticato” sulla memoria storica consapevole e condivisa, sostenuto dall’amministrazione comunale di Monsummano Terme. Il laboratorio, curato dall’Associazione Mimesis, coinvolge quest’anno circa trenta alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei due Istituti comprensivi del territorio.
Con le attività scolastiche ormai concluse i ragazzi hanno scelto di ritrovarsi e di affrontare questo estivo percorso della memoria diventando protagonisti di una riflessione molto importante.
Attraverso il racconto dei fatti e le memorie di alcuni sopravvissuti, i giovani attori hanno potuto da un lato consolidare la conoscenza di un momento che ha segnato profondamente la storia di questa comunità, dall’altro avviare riflessioni importanti sulle motivazioni e le origini di azioni così brutali e sulle dinamiche del male.
Perché l’importanza del fare memoria non cada nel tranello della retorica bisogna cercare di comprendere cosa davvero si debba fare perché simili cose non si ripetano più, e una volta compreso, cercare di perseguirlo ogni giorno con tutte le risorse che abbiamo.
Ingresso gratuito.