Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA
"Serata delle Eccellenze Chiesinesi", domenica l'ottava edizione: ecco tutti i riconoscimenti

28/8/2017 - 9:42

Si è tenuta Domenica 20 Agosto l'ottava edizione della "Serata delle Eccellenze Chiesinesi", il premio ideato dall’Amministrazione Comunale nel 2010 per dare un riconoscimento a coloro che hanno portato in alto il nome del nostro paese. La serata, condotta da Ilaria Isolabella, ha visto la partecipazione anche de Las Ombrellonas, gruppo di ballo goliardico della Pro Loco di Chiesina Uzzanese.
Durante la serata sono stati numerosi i premi assegnati. Per lo sport sono stati insigniti del premio Cristina Pellegrini e Luca Vigna, due campioni in erba del tiro a segno; insieme a loro anche Gino Perondi, storico insegnante di questa disciplina a Pescia, che ha fatto praticare anche i ragazzi delle scuole di Chiesina nell'ambito del progetto "Gioco Sport", finanziato direttamente dal nostro Comune. 
Altro giovane talento sportivo premiato è stato Giacomo Mori, promettente ballerino di danza classica, che, a soli 13 anni, dopo aver vinto numerose borse di studio in tutta Europa, da Settembre si trasferirà ad Amburgo per continuare i suoi studi presso l'importante Accademia di danza della città. 
Per quanto riguarda il mondo del lavoro è stato premiato Fulvio Sisma, selciatore di professione, famoso in tutta Italia che fra le sue opere annovera la pavimentazione di Via Fillungo a Lucca.  
Passando al mondo dell'associazionismo e del volontariato, sono stati insigniti del riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale l’Asilo "Maria Ausiliatrice", istituzione storia del nostro paese, che contribuisce in maniera significativa all'educazione delle nuove generazioni. 
Infine sono stati premiati i ragazzi della Protezione Civile, che lo scorso anno sono intervenuti nelle zone colpite dal sisma del centro Italia per prestare soccorsi alle popolazioni terremotate.
Il riconoscimento è stato assegnato anche a Domenico Maselli, sostituto Commissario della Polizia di Stato a Pescia, che per anni è stato vicino alle esigenze del nostro paese e quest’anno andrà in pensione.
Come ogni anno, inoltre, l'amministrazione ha tenuto fortemente a festeggiare, assegnando loro una targa, i 50 ed i 60 anni di matrimonio di diverse coppie di chiesinesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: