Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA
"Serata delle Eccellenze Chiesinesi", domenica l'ottava edizione: ecco tutti i riconoscimenti

28/8/2017 - 9:42

Si è tenuta Domenica 20 Agosto l'ottava edizione della "Serata delle Eccellenze Chiesinesi", il premio ideato dall’Amministrazione Comunale nel 2010 per dare un riconoscimento a coloro che hanno portato in alto il nome del nostro paese. La serata, condotta da Ilaria Isolabella, ha visto la partecipazione anche de Las Ombrellonas, gruppo di ballo goliardico della Pro Loco di Chiesina Uzzanese.
Durante la serata sono stati numerosi i premi assegnati. Per lo sport sono stati insigniti del premio Cristina Pellegrini e Luca Vigna, due campioni in erba del tiro a segno; insieme a loro anche Gino Perondi, storico insegnante di questa disciplina a Pescia, che ha fatto praticare anche i ragazzi delle scuole di Chiesina nell'ambito del progetto "Gioco Sport", finanziato direttamente dal nostro Comune. 
Altro giovane talento sportivo premiato è stato Giacomo Mori, promettente ballerino di danza classica, che, a soli 13 anni, dopo aver vinto numerose borse di studio in tutta Europa, da Settembre si trasferirà ad Amburgo per continuare i suoi studi presso l'importante Accademia di danza della città. 
Per quanto riguarda il mondo del lavoro è stato premiato Fulvio Sisma, selciatore di professione, famoso in tutta Italia che fra le sue opere annovera la pavimentazione di Via Fillungo a Lucca.  
Passando al mondo dell'associazionismo e del volontariato, sono stati insigniti del riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale l’Asilo "Maria Ausiliatrice", istituzione storia del nostro paese, che contribuisce in maniera significativa all'educazione delle nuove generazioni. 
Infine sono stati premiati i ragazzi della Protezione Civile, che lo scorso anno sono intervenuti nelle zone colpite dal sisma del centro Italia per prestare soccorsi alle popolazioni terremotate.
Il riconoscimento è stato assegnato anche a Domenico Maselli, sostituto Commissario della Polizia di Stato a Pescia, che per anni è stato vicino alle esigenze del nostro paese e quest’anno andrà in pensione.
Come ogni anno, inoltre, l'amministrazione ha tenuto fortemente a festeggiare, assegnando loro una targa, i 50 ed i 60 anni di matrimonio di diverse coppie di chiesinesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: