Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da giovedì 14 a sabato 16 settembre alla piscina comunale di Monsummano e a quella intercomunale di Larciano-Lamporecchio, località Centocampi, si terranno gli "Open Days" organizzati dall'Asd Nuoto Valdinievole. Un'iniziativa aperta a tutti nella quale i curiosi e gli appassionati potranno seguire gratuitamente le lezioni, da circa 30 minuti, sia di fitness che di nuoto.
E' una bella occasione per la società monsummanese, riconosciuta dalla Fin (federazione italiana nuoto) come scuola nuoto federale, di illustrare le numerose attività che svolge durante l'anno. Lunedì 18 settembre scatterà ufficialmente la stagione del Nuoto Valdinievole con l'inizio di tutti i corsi gestiti da istruttori molto qualificati.
Ci sono i corsi per neonati (dal 1° mese fino ai tre anni compiuti), cuccioli (dai 3 anni ai nati nel 2012 compreso), ragazzi (dal 2011 al compimento dei 16 anni) e adulti (dai 16 anni in su) oltre a quelli più specializzati come Nuoto Master, Fitness Agonistico, corso di nuoto per Salvamento, corso per brevetto di assistente bagnanti Fin, idrochinesiterapia (per chi necessita di una rieducazione motoria) e naturalmente le lezioni private. Il programma dell'Acquafitness è molto ampio ed offre varie specialità: Hydrobike e Hydrofitbike, Bike e Walk, Bike e Gym, Ginnastica dolce, Walk Circuit, Gestanti in acqua, Acquagym, Gym & Gag, Bruciacalorie, Functional Gym, Acqua Kombact, Acqua Balance, Trx, l'Acqua Antalgica e l'Acquacrossfit.
A grande richiesta anche all'impianto di Larciano, dal 18 settembre, si svolgeranno i corsi di Hydrowalk, il famoso tapis roulant acquatico il cui facile utilizzo permette, con il semplice movimento della camminata o della corsa in acqua, di stimolare in modo efficace il metabolismo, di rassodare glutei e fianchi e di rafforzare gli addominali. Già a Monsummano dove da tempo l'attrezzo ha riscosso un grande successo, i corsi di Walk e SuperWalk sono attivi ed è possibile provare questo attrezzo assolutamente adatto a tutti, senza bisogno di saper nuotare. Oltre a tutto questo ci sono anche le squadre sportive come la Propaganda, Agonistica e Salvamento Agonistico.
E' possibile avere ulteriori info sui programmi, orari andando sul sito www.nuotovaldinievole.it oppure contattando le segreterie della piscina di Monsummano (0572952255) o quella di Larciano-Lamporecchio (057381506) oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@nuotovaldinievole.it
In foto: il volantino degli Open Days