Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un duo pianistico a conclusione della rassegna "Un'estate da...bere"

14/9/2017 - 10:46

Dopo il successo di pubblico dei primi due incontri musicali, Martini Jazz e Martini on the Rock, anche la rassegna “Un'estate da…bere!”, ormai giunta alla sua seconda edizione, si avvia alla conclusione.


Sabato 16 settembre ore 21.30, terzo e ultimo appuntamento con la musica presso il Museo di arte contemporanea e del Novecento-Villa Renatico Martini, che ospiterà, per Martini Classic, il duo pianistico Carmassi-Fricelli.
 
Il duo si è formato al conservatorio “L. Cherubini” di Firenze diplomandosi con il massimo dei voti sotto la guida di R. Nardi. Hanno studiato musica da camera con Franco Rossi, e composizione con Vito Frazzi,  Carlo Prosperi e Paolo Fragapane. Hanno tenuto 3000 concerti come solisti e come cameristi in Italia, Europa,Giappone, Australia, Africa e Medio Oriente. Svolgono in duo una intensa attività concertistica da quasi trent'anni. 

 
Sono stati invitati a tenere concerti in vari festivals e stagioni concertistiche di tutto il mondo e hanno registrato per varie reti televisive e radiofoniche: Nrk (Norvegia), Bbc, Melba Rai, Radio Vaticana, Radio Giappone, Spagnola, Egiziana, Greca, Maltese, Svedese, Olandese, Belga, Australiana, Austriaca, Rumena, Siriana, Israeliana, Tele Montecarlo, Capodistria, Rai Radiotelevisione Italiana.


Hanno inciso vari dischi e curate molte pubblicazioni musicali per la Carisch, la Berben, la Pizzicato, la Ceccherini, l’Eridania, la Ciliegia, il Chiostro. Hanno scritto musiche di scena per varie commedie e brani pianistici. Più volte membri di commissioni in concorsi nazionali pianistici, hanno inoltre scritto saggi pubblicati su riviste, quotidiani e libri. Molte composizioni a loro dedicate da musicisti quali: Margola, Chailly, Rigacci, Cardini, Grego, Calligaris, Cioci, Abbado, Casagrande, Anzaghi, Adorno, Zangelmi, Mascagni, Spezzaferri, Scattolin, Rossi, Fellegara, Ramous, Valdambrini, Fabbriciani, Zanon, Da Ros, Miari, Anastasi, Riccardi. 
 
Già docenti di pianoforte principale presso i conservatori di Pesaro, Bologna, Bolzano, Verona e Milano. Hanno insegnato presso il conservatorio di Firenze e da anni tengono corsi di perfezionamento e masterclass in Italia e all'estero. Hanno tenuto masterclass presso the School of Music of the Victorian College of the Arts of the University of Melbourne. 
 
Alle ore 21.15 il consueto drink in tema con la serata, a cura del Caffè Valiani di Pistoia.
 
La rassegna “Un'estate da...bere!”, a cura di Nadia Tirino, è organizzata dall'assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme e dal Museo di arte contemporanea e del Novecento, in collaborazione con l'associazione Artmonia e con il sostegno di Cir Food.
 
Ingresso libero.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: