Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI - Il consiglio comunale ha approvato questa mattina all’unanimità la surroga del consigliere Alberto Lapenna, dimissionario, che entrerà a far parte del Corecom regionale, carica incompatibile con quella di consigliere comunale, con Giovanni Spadoni, il primo dei non eletti in Forza Italia nel 2014.
Tante parole di affetto e di stima per Alberto Lapenna, che ha salutato i colleghi consiglieri con grande commozione ripercorrendo le tappe della sua lunga carriera politica a Montecatini (che lo ha visto anche sindaco dal 1987 al 1990) e ringraziando tutti, compresi gli storici dipendenti del Comune, citati personalmente. “Il mio è un invito a lavorare per il bene comune e stemperando toni che troppo spesso sono accesi, la politica si fa con passione ma anche con educazione, è un insegnamento che ho fatto mio e che va trasmesso a tutti”, ha detto Lapenna, che dopo aver salutato e raccolto il lungo applauso è andato a sedersi in fondo alla sala consiliare lasciando vuoto il suo posto per alcuni minuti.
I colleghi di banco e di opposizione Quaranta e Baroncini hanno reso omaggio al “maestro e padre politico” come è stato più volte definito, “per averli fatti crescere politicamente e per le lunghe battaglie combattute insieme negli ultimi anni”, mentre la consigliera Motroni ha ringraziato Lapenna “per avergli insegnato l’importanza del capire la politica e i suoi meccanismi dal momento del suo ingresso nel consiglio”.
Anche dai banchi della maggioranza ovviamente si sono levate parole di stima con i consiglieri Morini, Baldecchi e Chelli che hanno ricordato con grande affetto Alberto Lapenna, citando episodi ed eventi da lui voluti e organizzati come il “Maggio Mirò” di molti anni fa, la presenza costante nel dibattito politico cittadino negli ultimi 40 anni e tanti momenti di confronto e di suggerimenti dati anche agli avversari politici, anche in momenti delicati, sempre in un’ottica costruttiva per Montecatini.
Il sindaco Bellandi e il presidente del consiglio comunale Rastelli hanno infine salutato Alberto Lapenna per il grande contributo e per “il modo di fare politica sempre vicino alla gente e con una passione indiscussa e riconosciuta al di là degli schieramenti” e dato il benvenuto a Giovanni Spadoni, che ha raccolto il primo applauso da consigliere dopo aver preso posto nel suo nuovo scranno in consiglio comunale. Per lui è un ritorno in consiglio dopo il periodo 2009-2014.