Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Inizia sabato 23 settembre alle ore 13 su Toscana Tv, canale 18 del digitale terrestre, il viaggio alla scoperta di Pieve a Nievole raccontato dal sindaco, dalla sua giunta e dai cittadini.
Per tre settimane la trasmissione “2 passi col primo cittadino” nata da un'idea di Ilaria Isolabella della società “Qui eventi” e portata avanti in collaborazione con Sky e Toscana Tv, vi accompagnerà nella storia, nelle tradizioni, nelle eccellenze, nelle peculiarità di Pieve a Nievole che insieme agli altri comuni aderenti all'iniziativa, andrà a comporre un meraviglioso puzzle sul sito “Viaggiando in Toscana”, mirato a guidare i turisti alla scoperta della Toscana, anche quella dei piccoli centri finora meno conosciuta.
La Valdinievole ha tante potenzialità da spendere in ambito turistico che devono essere maggiormente valorizzate e pubblicizzate.
Pieve a Nievole con Poggio alla Guardia e le sue grotte abitate da rare specie di pipistrelli, è un colle davvero prezioso dal punto di vista naturalistico ed ecologico anche per l'uso limitato del suolo che ha preservato così una copertura arborea quasi immacolata, la fioritura spontanea di orchidee e di altre erbacee che cullano il visitatore in scorci panoramici davvero notevoli.
Ma Pieve a Nievole è anche altro: la possibilità di vivere il padule a cavallo e in bicicletta, eccellenze sportive, artigianali, associative e commerciali di tutto rispetto e tanto altro ancora.
Appuntamento quindi su Toscana Tv da sabato 23 settembre alle ore 13 e in replica domenica 24 alle ore 22,30 e così per tre settimane consecutive alla scoperta del nostro territorio.