Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tre locali del Comune a disposizione per lo svolgimento delle attività di volontariato

23/9/2017 - 10:52

L’amministrazione comunale mette a disposizione per svolgere attività di associazioni di volontariato operanti nel sociale tre locali e stanza riunioni all’interno dell’ufficio politiche sociali del Comune in via Manin 22, 3° piano, presso sede Società di Soccorso Pubblico.
 
1)      OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE
Il presente bando ha per oggetto l’uso di n° 3 locali e sala riunioni all’interno dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune per Associazioni di Volontariato operanti nel campo sociale, da destinare esclusivamente allo svolgimento di parte delle loro attività.
2)      LOCALI A DISPOSIZIONE 
I locali messi a disposizione in completa gratuità sono n° 3 stanze uso ufficio, munite di computer (con accesso ad internet), scrivania e relative sedie per operatore-ospiti e possibilità di usufruire di una stanza riunioni.
3)      DISPONIBILITÀ DEI LOCALI
Le stanze messe a disposizione non saranno ad esclusivo uso di un’Associazione ma dovranno essere calendarizzate, in accordo con lo scrivente Ufficio, e condivise per un massimo di 2 ore a settimana (per Associazione) e la possibilità di usufruire della stanza riunioni per max una volta al mese compatibilmente con direttive, orari ed esigenze dell’Ufficio Politiche Sociali. Nei seguenti orari:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13

martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16,30
Qualora le richieste fossero in numero tale da non coprire il totale delle ore a disposizione potrà essere valutata la possibilità di aumentare le ore spettanti alle singole associazioni.
La disponibilità dei locali sarà valida fino al 31/12/2019, salvo rinuncia da parte del beneficiario.
4)      REQUISITI SOGGETTIVI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi a partecipare alla presente manifestazione di interesse (bando) le seguenti associazioni ed enti operanti senza finalità di lucro sul territorio comunale nel campo del sociale:
a)      Associazioni iscritte nel registro Regionale del Volontariato;
b)      Associazioni iscritte nel registro regionale di promozione sociale;
c)      Associazioni, gruppi, organizzazioni aderenti al registro delle Associazioni del Comune di Montecatini Terme;
d)      Soggetti del terzo settore così come individuati dall’art. 17 della L.R. 41/2005;
e)      Associazioni e/o Enti non iscritte in alcun registro in possesso di legali atti costitutivi;
 
 e in possesso dei seguenti requisiti:
·         l’associazione non si deve trovare in situazione di morosità nei confronti del Comune alla data di pubblicazione del bando;
·         Lo Statuto dell’associazione non deve prevedere il perseguimento di scopi di lucro, non si deve configurare come circolo privato e non deve prevedere limitazioni in relazione all’ammissione dei soci;
·         L’ associazione non si deve configurare e non deve avere legami con partiti politici o organizzazioni che costituiscano articolazione degli stessi, nonché con organizzazioni sindacali o di datori di lavoro, associazioni professionali o di categoria e con quelle che perseguono come finalità esclusiva gli interessi economici degli associati;
·         I campi di intervento in cui l’associazione persegue i propri fini statutari devono essere prevalentemente i seguenti:
a)      Tutela del diritto alla salute ed alla sicurezza sociale, promozione delle forme di aiuto e di integrazione per situazioni di emarginazione sociale e di tutela degli individui diversamente abili e/o fisicamente fragili;
b)      Promozione e coordinamento proprie delle associazioni che valorizzano le differenze di genere;
c)      Promozione, tutela e sviluppo dei diritti umani;
d)      Sostegno di compiti di cura delle politiche familiari;
e)      Promozione delle attività sociali, educative, formative, sanitarie e protezione civile.
 
Le richieste dovranno pervenire al protocollo dell’Ente (Viale Verdi n. 46) entro le ore 12 del 15 dicembre.
Si precisa che verranno accettate anche domande dopo la data di scadenza se il numero delle richieste non riesce a coprire il monte ore a disposizione.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: