Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Accattonaggio molesto: due verbali e due allontanamenti con richiesta di Daspo urbano

26/9/2017 - 18:21

MONTECATINI - Dopo la pubblicazione delle modifiche al regolamento di polizia urbana, effettuate in sintonia con la legge Minniti, avvenuta lo scorso 16 agosto, la polizia municipale ha attuato una serie di controlli mirati all’accertamento di violazioni per contrastare il degrado urbano.
 
Per accertare le violazioni devono verificarsi comportamenti reiterati da parte di soggetti che non consentono la libera fruizione degli spazi ai cittadini. Pertanto il comando ha attivato specifici servizi sia con personale in divisa che in borghese.
 
I risultati sono subito arrivati con l’accertamento di 4 verbali e due ordini di allontanamento delle persone controllate: si tratta di persone che disturbavano i cittadini in due parcheggi (all’ex Lazzi e in via S.Marco), con episodi di accattonaggio molesto, “promuovendosi“ al ruolo di posteggiatori abusivi.
 
Gli accertamenti sono finalizzati, in caso di reiterazione, al provvedimento di allontanamento da parte della polizia municipale e di un successivo provvedimento, il cosiddetto “Daspo urbano", che può emettere il questore. 
 
Per quanto riguarda gli interventi sulle strade, da segnalare la sanzione a una cittadina extracomunitaria che guidava da tempo senza aver mai conseguito il titolo di guida. Alla consueta domanda di fornire patente e carta di circolazione la donna ha iniziato ad innervosirsi: da lì a poco la scoperta che la patente non l’aveva mai avuta.
 
La polizia municipale ha redatto un verbale con una sanzione amministrativa di 5000 euro, oltre al fermo del veicolo per tre mesi che non potrà  essere utilizzato dal proprietario. Quest‘ultimo è stato ulteriormente sanzionato per incauto affidamento del veicolo alla donna che non aveva i requisiti per guidarlo.
 
Intanto proseguono i controlli anche in ambito commerciale: dopo i sequestri di merce ai venditori ambulanti abusivi, la polizia municipale si è concentrata sulle attività del territorio. In tale contesto è stata individuata una palestra che non aveva provveduto a effettuare la comunicazione di inizio attività prevista dalla normativa vigente in materia di attività sportive. Pesante la sanzione amministrativa di oltre 2000 euro e la sanzione accessoria della chiusura dell’attività.
 
Il comandante Domenico Gatto commenta gli interventi. “Questi sono i primi fattivi risultati che le nuove disposizioni di legge ci hanno consentito di ottenere. La polizia municipale proseguirà nella sua attività e nei controlli a tutela del decoro urbano, confidando anche nelle nuove assunzioni“.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: