Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Dopo due rinvii per pioggia, ecco il tributo a Battisti in piazza del Popolo

29/9/2017 - 11:28

Diciannove anni fa, e più precisamente il 9 settembre del 1998, moriva Lucio Battisti, senza dubbi il più grande cantautore italiano di tutti i tempi. Le sue canzoni, alcune delle quali vere e proprie poesie, hanno fatto cantare e sognare intere generazioni offrendo emozioni uniche e irripetibili.


Rimane veramente difficile stabilire, oggi,  quale sia stata la sua canzone più importante o famosa  perché sono state, tutte, dei successi colossali con milioni e milioni di dischi venduti al punto tale da affermare che non esiste abitazione che non conservi alcuni vinili di Battisti, gelosamente custoditi.


Durante la sua carriera, non ha tenuto molti concerti perché non amava esibirsi in pubblico, ma le sue canzoni erano sulla bocca di tutti e non vi era festa che non si ascoltassero.


Il mio canto libero, giardini di marzo, la canzone del sole, mi ritorni in mente, si viaggiare, e penso a te, un’avventura, emozioni, pensieri e parole, una donna per amico, acqua azzurra, innocenti evasioni, 7 e 40, ancora tu, sono alcuni dei titoli dei suoi più popolari successi e di  una discografia che non ha eguali. 


Grazie alla collaborazione con Mogol ed altri compositori, le canzoni di Battisti non hanno età e sono molto apprezzate anche dai giovani di oggi perché le cose belle restano nel tempo, aldilà delle mode.


A Lucio Battisti la città di Montecatini Terme renderà omaggio domenica 1 ottobre  con un particolare concerto live che avrà inizio alle ore 17  in piazza del Popolo, perché gli ospiti importanti si ricevono nel salotto “buono” e lui, importante, è stato veramente.


Sul palcoscenico che verrà allestito nel centro della piazza, di fronte alla fontana, si esibirà il gruppo "Innocenti evasioni" che ha tenuto 400 repliche del concerto tributo a Battisti con oltre 300.000 spettatori complessivamente. 


La voce ed il fisico straordinariamente assomiglianti di Leonardo Ghetti accompagnato da tutti i musicisti della tribute band  faranno rivivere magicamente tutti i successi del cantautore in una atmosfera unica ed irripetibile.


Il gruppo Innocenti Evasioni ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive come “estate in diretta” di Rai1, “il più grande italiano di tutti i tempi” Rai2, il Maurizio Costanzo Show di canale5 ed ha aperto i concerti di Anna Oxa, Audio2, Donatella Rettore, la Formula tre ed altri.


La produzione del concerto/evento è curata da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del comune di Montecatini Terme. 


Contemporaneamente al concerto, per la mattina e il pomeriggio di domenica 1 ottobre, nella adiacente via don Minzoni si terrà un particolare e ricercato mercatino dedicato ai dischi, musicassette, cd, impianti stereo, strumenti musicali, poster, fumetti, stampe, libri ed altre piacevoli curiosità.
Grazie alla collaborazione attivata con il Centro Commerciale Naturale “in Montecatini ”,  il ristorante Don Chisciotte e il Bar Centrale, sia il mercatino che il concerto tributo a Lucio Battisti saranno ad ingresso libero per il pubblico.

Info 0572 911637   3337692780

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: