Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fdian): "Strade senza manutenzione, prefetto obblighi la Provincia a intervenire e rispettare il codice"

29/9/2017 - 17:47

Roberto Franchini (Fdian) interviene in tema di manutenzione delle strade.


"Spetta agli enti proprietari e ai loro concessionari provvedere a manutenzione, gestione e pulizia delle strade pubbliche, comprese pertinenze, arredo, impianti e servizi, prevenendo (o segnalando) qualsiasi situazione di pericolo o di insidia. La responsabilità della pubblica amministrazione non è dunque limitata al solo nastro stradale, ma anche, ad esempio, alle piazzole di sosta, al fine di garantire sicurezza e fluidità di circolazione (art.14 Codice della strada).

 

Questo è l'articolo del codice stradale che indica alle pubbliche amministrazioni quali sono i loro doveri per la gestione delle strade di proprietà. Noi cittadini, come pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti, abbiamo altrettanti doveri sanciti dal codice della strada, se non li rispettiamo  veniamo salatamente multati, e alla Provincia chi ci pensa per farle rispettare il codice della strada?

 

Poco tempo fa mezzo stampa abbiamo invitato il prefetto a intervenire con la sua autorità nei confronti della Provincia per obbligarla a mobilitarsi, con un intervento di somma urgenza e fargli attuare finalmente la manutenzione sulle strade provinciali, ma a quanto pare credere ancora nella più alta istituzioni sul territorio provinciale è pura utopia.

 

Vogliamo segnalare in particolare che a Vellano, nei prossimi giorni si terrà la cinquantesima edizione della sagra della castagna, e come ogni anno durante le tre domeniche della sagra si riverseranno sulla provinciale Mammianese che porta a Vellano centinaia di automobilisti, che si troveranno a fare i conti con una strada dove la pulizia e sfalcio dell'erba è totalmente assente da mesi, con alcune frane mai rimosse e male segnalate che provocano strettoie pericolose per la circolazione, insomma cose già dette nell'articolo precedente da noi inviato (inutilmente) al prefetto.

 

Non sono servite nemmeno le giuste rimostranze del locale circolo Arci organizzatore della sagra che si è rivolto al presidente Vanni mezzo stampa, nessuna risposta sia da parte del prefetto e tanto meno dalla Provincia, ma cosa più grave nessun inizio di manutenzione.

 

Abbiamo capito mancano i soldi! Ma questa è una emergenza e nonostante aver sollecitato il presidente Vanni pure telefonicamente, tutto rimane immobile e allora ci chiediamo se il presidente Vanni si è fatto eleggere in Provincia solo per fregiarsi della carica e della fascia azzurra per tagliare nastri nelle varie inaugurazioni, oppure come speriamo per risolvere i molteplici problemi causati dalla disgraziata riforma delle provincie voluta da Renzi.

 

Al prefetto vogliamo sottolineare che nessuno vuole mettere in dubbio la sua autorità sul territorio, già, dimostrata ampiamente nei confronti dei sindaci, con la gestione dei profughi, le chiediamo solo e gentilmente di applicare lo stesso impegno nei confronti del presidente della Provincia per obbligarlo a far rispettare il codice della strada all'ente Provincia, garantendo così la sicurezza stradale ai cittadini.

 

Con questa lettera aperta mezzo stampa vi abbiamo debitamente informati sulla pericolosità delle strade provinciali, quindi se per un malaugurato caso dovesse accadere qualcosa, non potrete fare il solito scarica barile tipico del sistema amministrativo italiano".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2017 - 23:08

AUTORE:
Lorenzo

Prima Forza Italia, ora anche Fratelli d'Italia.. proprio vero che l'odore delle elezioni fa risvegliare anche i morti..