Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ancora una volta grande successo per la giornata di “Sport per Tutti” quest’anno svolta ieri all’interno delle splendide Terme Tettuccio in occasione del Festival della salute, diventato abituale partner dell’iniziativa.
La giornata, organizzata dall’ufficio sport del Comune, in collaborazione con il comitato territoriale Uisp di Pistoia, ha visto la presenza di oltre 2000 persone che hanno affollato le varie postazioni predisposte nello stabilimento e nelle sue sale a partire dalle 15.
Nel corso della giornata si sono succedute esibizioni di pattinaggio, danza, arti marziali, e ancora ginnastica artistica e altre discipline hanno coinvolto il pubblico composto in prevalenza di bambini con i loro genitori, che hanno potuto anche provare le varie attività.
Spazio da sottolineare anche quello dello sport “integrato” con ragazzi in carrozzina del’associazione “Pallamano a ruota libera”.
Al termine della manifestazione tutte le società intervenute hanno espresso soddisfazione sia per la particolare collocazione dell’eventom appunto all'interno del Tettuccio, sia per la partecipazione di pubblico che per le stesse associazioni fanno presupporre un crescente numero di iscritti alle varie discipline sportive a beneficio delle realtà del territorio cittadino.
Presente all’evento anche il sindaco, Beppe Bellandi, che, oltre alle foto di rito con atleti e dirigenti delle varie società si è intrattenuto con loro ringraziandoli per l’appassionata partecipazione.
Oltre alle varie postazioni sportive erano presenti uno stand della Uisp, uno dell’Isec, in cui venivano valutate le varie funzionalità corporee, ed uno dedicato agli Special Olympics in vista dei prossimi giochi nazionali che si terranno a Montecatini Terme dal 4 al 10 giugno 2018.
Le società partecipanti a cui va il ringraziamento da oarte dell’amministrazione comunale sono state:
Centro Taekwondo Montecatini
Energy Latin Dance
Grifa Gym
Karate Kwai
Kin Sori Taekwondo
Libertango
Montecatini Marathon
Pattinaggio Artistico Toscana
Scuola di Tai Chi Chuan CMC Italia
Tiro a segno Pescia