Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel corso del Flormart di Padova, è stato presentato dall’Associazione nazionale piante e fiori d’Italia il marchio registrato “Piante e fiori d’Italia”, di proprietà della stessa associazione. A fregiarsene potrà essere il solo prodotto florovivaistico italiano, ovvero che ha trascorso la parte prevalente del suo ciclo, a partire dal materiale di propagazione, in Italia.
“Un'opportunità anche per le piante ornamentali pistoiesi e per i fiori di Pescia - commenta Coldiretti Pistoia -, di qualificarsi sui mercati internazionali sotto in marchio che richiama il fascino e le qualità delle produzioni italiane”.
L’attività di accreditamento delle aziende è partita, affidata all’organismo di certificazione Dqa (Dipartimento qualità agroalimentare), struttura che opera anche nell’ambito della certificazione delle Dop e Igp. Il marchio potrà essere utilizzato in abbinamento con le varie certificazioni possedute dalle aziende (Emas, Iso, Mps, ecc.).
Le imprese interessate a caratterizzare la propria produzione florovivaistica con il marchio “Piante e fiori d’Italia” possono rivolgersi agli uffici Coldiretti o prendere contatto direttamente con l’Associazione piante e fiori d’Italia (tel 0183/767081, mail presidenza@pianteefioriditalia.it).
“Coldiretti ritiene importante che anche nel settore florovivaistico il prodotto italiano possa essere riconosciuto e scelto da consumatori ed addetti ai lavori - spiega l'associazione agricola -, in coerenza con il processo di trasparenza ormai da anni in corso nel settore agro-alimentare”.