Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fdian: "Le promesse fatte dalla giunta sulla sicurezza somigliano a quelle fatte da Rossi sulle Terme"

19/10/2017 - 9:48

La segreteria comunale di Fdian interviene in tema di sicurezza.

 

“Montecatini non è insicura, ma è la percezione riconducibile ad una distorta informazione dei quotidiani”. Se questa è la sintesi della risposta offerta dall’amministrazione Bellandi, nel corso del consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, possiamo serenamente affermare che sindaco e giunta abbiano fatto dell’insulto all’intelligenza dei montecatinesi il loro cavallo di battaglia.


Percezione errata, disinformazione della stampa, c’è solo da augurarsi che la prossima causa del senso di insicurezza e di degrado provato da ospiti e residenti non sia attribuibile, secondo Bellandi & Co., alle polveri sottili o al cadmio presente nell’acqua.


Purtroppo per noi, la recrudescenza di reati e di degrado sono una realtà che si ripercuote e che condiziona pesantemente ogni tentativo di riqualificare il prodotto Montecatini nonché la qualità della vita di noi tutti. A Montecatini, come in tutta Italia il lassismo democratico non ha fatto altro che riacutizzare il problema, e per una città che dovrebbe vivere di turismo il degrado la mancanza di sicurezza apportano gravi danni all’intero sistema economico. Purtroppo dobbiamo registrare molta filosofia da parte degli esponenti locali e regionali del Pd e niente altro. 

Molti proclami, nuove sedi, più uomini, il Daspo come la soluzione a tutti i mali, promesse che con il passare dei mesi sembrano dello stesso tipo di quelle fatte per le Terme dal governatore Rossi in campagna elettorale.

 

Dopo otto anni pare evidente che il percorso che questa amministrazione ha voluto intraprendere sin dall’inizio del suo insediamento si sia rivelato dannoso sotto ogni aspetto economico dell’intera città. Il livello della clientela si è ulteriormente abbassato, il valore immobiliare ha raggiunto i minimi storici e di conseguenza è crollato il valore del patrimonio termale sia in termini di prodotto che di capitale. In sintesi il danno economico prodotto alla città è enorme e qualcuno dovrà risponderne. 

 

Come sempre saranno parole al vento ma per noi le priorità sono e rimangono la prevenzione e il presidio dei punti più caldi della città e un corpo di polizia municipale più congruo ed efficiente quale primi deterrenti al senso di impunità e di libertà ad agire indisturbati di questo manipolo di individui che cavalcano lassismo e latitanza delle istituzioni targate Pd sul tema della sicurezza".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2017 - 19:07

AUTORE:
tassista

Se lei signor Jack non ha mai visto un taxi parcheggiato nello spazio riservato nelle due stazioni di Montecatini vuol dire che ha bisogno di un bravo oculista , ma bravo davvero. Se poi non è in buona fede , cerchi almeno di essere più credibile.

19/10/2017 - 11:49

AUTORE:
Jack

In sintesi la nostra cara Amministrazione Comunale vuol farci intendere che ...Va tutto bene!!!! Sono quindi solo nostre fantasie la presenza di prostitute che ormai da anni continuano quasi indisturbate a fare il loro fruttuoso "lavoro"; che i clandestini bivaccano dalla mattina alla sera alla stazione centrale e non solo; che i zingari occupano indisturbati la piazzetta destinata al parcheggio Taxi (mai visto un taxi parcheggiare in quella zona..Mah!); che gente poco raccomandabile(per essere gentile) gira quasi indisturbata per la città e non si sa il loro impiego o mezzo di sostentamento....secondo me qualcuno, o più che qualcuno, ci mangia e anche tanto su questa situazione..gente che preferisce affittare appartamenti a queste persone e poi allo stesso tempo parla male di Montecatini e dell'Italia..comunque sia VA TUTTO BENE...PER LORO!!!