Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono 109 i giovani da impegnare nei progetti finanziati per l’Azienda Usl Toscana centro e precisamente 24 per l’area empolese, 41 per l’area fiorentina, 20 per l’area Pistoiese e 24 per quella Pratese.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 27 ottobre. Può essere presentata una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di servizio civile.
Come fare domanda: con modalità esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC, utilizzando la propria carta sanitaria elettronica munita di apposito pin, tramite un lettore di smart card; la carta sanitaria elettronica (Cns) deve essere stata preventivamente attivata. La domanda deve essere corredata dal curriculum vitae debitamente datato e firmato in forma autografa.
Chi può fare la domanda: i residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; in età compresa fra diciotto e ventinove anni, inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015, in possesso di idoneità fisica; e che non abbiano riportato condanne penali. I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
Info: I singoli progetti possono essere consultati sui siti:
Empoli: www.usl11.toscana.it –link Servizio Civile
Firenze. www.asf.toscana.it - link Servizio Civile
Pistoia. www.usl3.toscana.it -link Servizio Civile
Prato: www.usl4.toscana.it - link Servizio Civile
Il servizio civile avrà una durata di 8 mesi e i volontari percepiranno un assegno mensile pari a euro 433,80.
Per qualsiasi informazione sui progetti è possibile scrivere a servizio.civile@asf.toscana.it o telefonare all’ Ufficio Servizio Civile dell’Azienda al numero 055 –6937740/7446 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12).