Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Vendita quote Regione favorisca sviluppo Terme, noi saremo parte attiva nel percorso"

25/10/2017 - 16:19

Il Pd interviene sulle Terme.

 

"Con la decisione della Regione Toscana di uscire dalla partecipazione nelle società termali, siamo di fronte a un momento storico che deve essere obbligatoriamente gestito con la consapevolezza che i beni da cedere sono beni intorno ai quali ruota il sistema socioeconomico dell'intera Valdinievole se non dell'intera Regione, dato che Montecatini Terme è la seconda città per presenze turistiche dopo Firenze. Stiamo parlando di beni storici e artistici che la città, insieme ad altre dieci realtà europee, ha candidato a entrare nell'Unesco e che rappresentano l'identità di Montecatini Terme.

E' necessario pertanto, per quanto riguarda la cessione delle partecipazioni azionarie della Regione nelle società Terme di Montecatini S.p.A., che il bando di vendita delle azioni tuteli e garantisca la specificità del settore termale favorendone il suo sviluppo, attraverso la previsione di un piano strategico di investimenti condiviso con le realtà economiche locali. Se, come deve essere, le risorse che la Regione otterrebbe dalla vendita delle quote devono restare in Città è auspicabile che i proventi siano utilizzati a sostegno e garanzia della realizzazione del piano di investimenti.

La città ha già subito tre eventi negativi in 3 decenni che hanno ritardato, se non compromesso, la sua evoluzione di stazione termale: la dismissione e l'abbandono delle Terme e del termalismo da parte dello Stato, il fallimento di una privatizzazione gestionale della società, il fallimento del piano industriale del 2008. Non sarebbe più sostenibile un ulteriore danno alle strutture termali interessate e all'indotto a esse correlato e intendiamo collaborare a tutti i livelli per determinare un futuro di rilancio.

Pertanto, i rappresentanti del Pd in Comune saranno parte attiva nel percorso di cessione delle quote da parte della Regione attraverso il coivolgimento delle categorie e di tutta la città e la proposta di appositi atti di consiglio comunale rappresentativi degli interessi cittadini e non solo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: