Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è concluso l'Unified World Championships 2017 svoltosi a Carrara dal 25 al 29 ottobre, con un sorprendente risultato, per il team italiano, di ben due medaglie: una d'oro e l'altra d'argento, conquistate dall'Asd e Aps scuola Loto Rosso di Pieve a Nievole diretta dal maestro Riccardo Innocenti.
La scuola pratica principalmente la disciplina del Wing Chung Fu, arte marziale rimasta legata alla tradizione filosofica del combattimento da strada, quindi difesa personale.
Sifu Riccardo Innocenti, ha voluto mettere alla prova quest'arte in un campionato mondiale (con regole) avvalendosi del suo fighter (atleta) e assistente più anziano Piero Gandolfo.
Iscritto a due categorie diverse: boxe cinese e sanda, Gandolfo, si è distinto tra atleti di varie nazioni, perdendo, in finale, la medaglia d'oro per un punto, contro l'atleta dell'Azerbaijan, nella categoria (sanda) e conquistando la medaglia d'oro nella categoria (boxe cinese).
Grande soddisfazione del Team italiano, composto dal maestro preparatore Riccardo Innocenti, l'atleta Piero Gandolfo, il massaggiatore Mirco Viti e il portaborse Diego Febbrai.
Alla manifestazione, hanno partecipato atleti di tutte le nazioni, come: Germania, Austria, Iran, Nuova Zelanda, Francia, Polonia, Bulgaria, Giappone, Inghilterra e tante altre.
L’indiscusso bottino, portato a casa dalla scuola Loto Rosso, è merito del coraggio e della consapevolezza dei propri mezzi, hanno affermato, sorridendo, Sifu Riccardo Innocenti e Piero Gandolfo, che proveranno a ripetersi...e magari chissà, rientrando in gara anche lo stesso Innocenti. Infatti ha dichiarato che l'aria del Mondiale ha risvegliato in lui la voglia di competizione agonistica, se pur con molte, troppe regole: quindi ben lontano dalla realtà della strada che distingue la disciplina del Wing Chung Fu.
di Gabriele Salcino