Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ARTI MARZIALI
Loto Rosso, oro e argento ai mondiali di Carrara

31/10/2017 - 9:50

Si è concluso l'Unified World Championships 2017 svoltosi a Carrara dal 25 al 29 ottobre, con un sorprendente risultato, per il team italiano, di ben due medaglie: una d'oro e l'altra d'argento, conquistate dall'Asd e Aps scuola Loto Rosso di Pieve a Nievole diretta dal maestro Riccardo Innocenti.


La scuola pratica principalmente la disciplina del Wing Chung Fu, arte marziale rimasta legata alla tradizione filosofica del combattimento da strada, quindi difesa personale.


Sifu Riccardo Innocenti, ha voluto mettere alla prova quest'arte in un campionato mondiale (con regole) avvalendosi del suo fighter (atleta) e assistente più anziano Piero Gandolfo.


Iscritto a due categorie diverse: boxe cinese e sanda, Gandolfo, si è distinto tra atleti di varie nazioni, perdendo, in finale, la medaglia d'oro per un punto, contro l'atleta dell'Azerbaijan, nella categoria (sanda) e conquistando la medaglia d'oro nella categoria (boxe cinese).


Grande soddisfazione del Team italiano, composto dal maestro preparatore Riccardo Innocenti, l'atleta Piero Gandolfo, il massaggiatore Mirco Viti e il portaborse Diego Febbrai.


Alla manifestazione, hanno partecipato atleti di tutte le nazioni, come: Germania, Austria, Iran, Nuova Zelanda, Francia, Polonia, Bulgaria, Giappone, Inghilterra e tante altre.


L’indiscusso bottino, portato a casa dalla scuola Loto Rosso, è merito del coraggio e della consapevolezza dei propri mezzi, hanno affermato, sorridendo, Sifu Riccardo Innocenti e Piero Gandolfo, che proveranno a ripetersi...e magari chissà, rientrando in gara anche lo stesso Innocenti. Infatti ha dichiarato che l'aria del Mondiale ha risvegliato in lui la voglia di competizione agonistica, se pur con molte, troppe regole: quindi ben lontano dalla realtà della strada che distingue la disciplina del Wing Chung Fu.
 
di Gabriele Salcino

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: