Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Presso la biblioteca comunale nella mattinata di sabato 28 ottobre è stato proiettato il film documentario Monte Sole Landing Memories, ideato da Stefano Ballini. Sono intervenuti l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi e Gian Luca Luccarini (presidente associazione familiari Eccidio di Marzabotto).
Con grande commozione sono stati raccontati i fatti vissuti in prima persona dai sopravvissuti all’Eccidio Ferruccio Laffi di Montesole, Tosca Lepori e Vittoria Tognozzi di Monsummano, all’epoca bambine, e da Remo Mazzei Vice Presidente Comitato Martiri del Padule di Fucecchio. E’ stato presente l’autore del documentario Stefano Ballini.
Tanta commozione da parte dei ragazzi della scuola media di Ponte Buggianese, che hanno preso parte all’iniziativa di fronte alle parole di Ferruccio Laffi, sopravvissuto alla strage di Marzabotto dove perse 16 familiari massacrati dai tedeschi.
Da Marzabotto al Padule di Fucecchio attraverso le testimonianze di Tosca Lepori e Vittoria Tognozzi di Monsummano e di Remo Mazzei di Ponte Buggianese, che hanno fatto rivivere il massacro che interessò le zone a bordo del nostro Padule.
Come l’assessore Baldi ha commentato ai ragazzi, pagine di storia vissute attraverso le parole di queste persone, che hanno subito le atrocità di una guerra non voluta ma subita. Compito delle Istituzioni è quello di coltivare il ricordo e far prendere coscienza di ciò che avvenne affinché ciò che fu compiuto allora non si ripeta mai più.