Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, in 200 manifestano davanti al Comune: forti tensioni anche in consiglio comunale

3/11/2017 - 21:00

Circa 200 persone si sono riunite venerdì pomeriggio davanti al Comune dopo aver risposto all'appello lanciato da Marina Azara, la mamma del diciottenne rapinato e picchiato la notte di Halloween mentre tornava a casa. C'erano diversi esponenti politici, amici del giovane e semplici cittadini. "Mio figlio è figlio di Montecatini e in questa città non si vive più come un tempo", ha detto Azara.

 

Momenti di tensione si sono registrati all'arrivo del sindaco Giuseppe Bellandi, quando la protesta si è fatta politica e un paio di persone hanno anche chiesto a gran voce le sue dimissioni. Bellandi ha ascoltato e parlato con la signora Azara, dicendo di sperare che i responsabuli dell'accaduto siano al più presto assicurati alla giustizia.

 

Poi un numeroso gruppo di cittadini è salito fino alla sala consiliare dove era in svolgimento il consiglio, urlando e portando anche lì la protesta. La mamma di Roberto si è infuriata quando il sindaco ha preso la parola, ha strillato contro di lui e se ne è poi andata. Il presidente del consiglio comunale è stato anche costretto a sospendere la seduta per mezz'ora.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/11/2017 - 11:04

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Il primo cambiamento dobbiamo farlo noi modificando il nostro atteggiamento. Finiamola con i compromessi che ci fanno comodo , siamo più rigorosi su ogni aspetto del valore Legalità , esigiamo dagli organi preposti il rispetto di tali valori , creiamo gruppi di cittadini che si occupino del tema evitando strumentalizzazioni di estremisti nostalgici. Non facciamoci abbindolare in campagna elettorale da concetti generici ma premiamo atti concreti e facilmente verificabili .... Soprattutto educhiamo i nostri ragazzi all'onestà e non alla furbizia. Credo che il cammino non sia né facile né breve , ma se aspettiamo che arrivi uno stregone che risolve tutti i nostri problemi non ne usciremo mai.

8/11/2017 - 8:34

AUTORE:
Massimo

Il sindaco non ha nessuna colpa,gli sembra che nel mio intervento ho dato la colpa al sindaco?
Siccome vedo che, concorda come me, sul fatto che le cose sono cambiate da 30anni a questa parte.allora gli chiedo, dobbiamo fare qualcosa? Oppure va bene così quindi non cambiamo nulla.

7/11/2017 - 11:44

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Basta interventi vuoti , fatti di frasi fatte , senza contenuto ..basta

6/11/2017 - 23:47

AUTORE:
Doriano

Quante parole dette senza senso, aggressioni filmati e basta fare i finti cittadini joan, simo,cittadino contribuente calogero e per favore evitate questa pantomima. Grazie

6/11/2017 - 15:29

AUTORE:
Joan

Giusto Simo, li ho visti anch'io, a cominciare da quello alto alto con la barbetta, sempre pronto a mettersi in mostra nelle foto di tutti i giornali.
(p.s: e di aggressioni verbali, offese e urla farneticanti ce ne sono state, eh se ce ne sono state...)

6/11/2017 - 14:28

AUTORE:
simo

Dell aggressione verbale dell altra sera l unica capibile era quella della mamma del ragazzo aggredito. Ho visto però persone urlare e inveire contro chi sedeva in consiglio il problema è che alcune d queste a vario titolo, nelle passate legislature erano seduti proprio nello stesso posto...quando ad uno di questi ho chiesto" Ma quando c eri te cosa hai fatto?" Sì è defilato...

6/11/2017 - 11:22

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Sono molto serio , ho già rasato i capelli e preparato i giochi da tavolo per il coprifuoco notturno.
P.S. Se lei egregio signor Massimo conosce un posto dove la vita è la stessa di 30 anni fa , me lo dica. Molto seriamente penso sia molto superficiale addossare ad un Sindaco delle colpe che appartengono ad una città nel suo complesso. Una città che ha chiuso gli occhi per anni ed anni ai soldi facili , alle infiltrazioni mafiose , agli affitti facili , alla fine di ogni tipo di colla sociale legata alle radici , alle assunzioni in Comune o alle Terme fatte con esclusivamente con la raccomandazione politica ( Tutti lo hanno fatto destra, centro , sinistra. ) ed avanti così .... Abbiamo bisogno di farci un gigantesco esame di coscienza non di un capro espiatorio.

6/11/2017 - 8:30

AUTORE:
Massimo

C'è poco da scherzare!
Lei si rende conto della situazione di Montecatini?
Le sembra lo stesso paese di 30anni fa?

5/11/2017 - 9:10

AUTORE:
cittadino contribuente Calogero

Stiamo tranquilli , mancano solo pochi mesi ed il popolo sovrano porterà un nuovo Sindaco in Viale Verdi . Il responsabile di tutti i nostri guai toglie il disturbo e la città rifiorirà . La malavita scapperà a gambe levate , i montecatinesi non affitteranno più a persone equivoche ed altrettanto faranno gli albergatori , ogni strada sarà sorvegliata 24 ore su 24 e la Polizia Municipale sarà dotata di camionette blindate e mitragliatrici. Gli edifici termali in disuso potrebbero essere trasformati in centri di detenzione ed il sabato pomeriggio potrebbe essere dedicato a corsi paramilitari di autodifesa ( consigliato abbigliamento di colore scuro )... Anche i treni arriveranno in orario e dimenticavo .... Alle 22 tutti a letto !

5/11/2017 - 8:32

AUTORE:
Sergio

Inutile esprimere pareri perché esistono chiare esigenze politiche . Intervengonoer l’ultima volta .
Da cittadino ero in consiglio e ho visto e sentito parole di odio inaudite, figlie di odio politico e pronunciate da persone evidentemente sul luogo per fini politici . Del resto circolano dei video .
Io ne ho tre di figli e sono certo che non agirei in quel modo .
Ad ogni modo anni fa ci fu una manifestazione contro il Sindaco davanti alla Kartos , invito tutti a recuperare le immagini , vedere i protagonisti e leggere le parole .

4/11/2017 - 22:06

AUTORE:
Stella

Ha ragione Di Pietro, bisogna costruire più carceri e avere la certezza della pena.

4/11/2017 - 21:14

AUTORE:
CIAMPI

c'erano le elezioni?
Nelle due precedenti tornate il centrodx ha preso due vere e proprie sciacquate. Eppure l'elettorato di cdx ha disertato entrambi i ballottaggi. Se la città è in questo stato è anche colpa vostra.

4/11/2017 - 16:05

AUTORE:
simo

Lo scandalo è la mamma del ragazzo aggredito che ha urlato tutta la sua rabbia in faccia al sindaco? Che per altro ha capito ed ha cercato di calmarla e parlarci? Ma lei Sig, Sergio ha figli?...provi a pensare cosa farebbe al posto della signora... non amo la violenza ma credo che l aggressione verbale sia stata il minimo... Secondo me lo scandalo è ciò che è successo!! FORZA ROBERTO!

4/11/2017 - 14:51

AUTORE:
Marco D

Ma questi signori cosa si aspettano? Prima urlano ai 4 venti che i problemi di insicurezza generalizzata sono solamente "PERCEZIONI" e poi si lamentano se all'ennesimo episodio dove poteva scapparci il morto la gente inizia ad alterarsi...

Comunque, massima solidarietà alla mamma ed un "rimettiti presto" al figlio aggredito...

Per il resto rimango della mia idea, vorrei un codice penale che prevedesse per i reati violenti e gratuiti contro la persona una pena minima di 25/30 anni di reclusione dura, pena a salire nei casi di violenza aggravata... Continuiamo ad assistere invece a pene ridicole anche in presenza di omicidi o comunque di vite rovinate.

4/11/2017 - 12:08

AUTORE:
Marco

Non so a quale quale Consiglio Comunale abbia partecipato il Signor Sergio ma sicuramente non a quello di ieri sera perché nessuno ha minacciato chi che sia ma solo contestato il Consiglio Comunale e Maggioranza che dovrebbero prendere atto meno male che esiste una registrazione integrale della seduta. Pure le "favole" no grazie non ne abbiamo bisogno, se penso poi che ho votato pure questo Sindaco la rabbia è doppia.

4/11/2017 - 10:48

AUTORE:
Gianni

E giusto che le istituzioni facciano di piu..ma il problema e che non esiste pene adeguate.
Se dovessero prendere queste "bestie" che pena gli darebbero? Tra un paio di mesi son gia fuori, grazie alla moda buonista in voga negli ultimi anni..Quindi se non ci si sveglia e si inizia ha creare delle vere e proprie le leggi punitive e giudici meno dolci vs queste azioni barbariche ...non esiste sindaco e ne forze dell ordine che possa arginare queste situazioni.
Cmq basta vedere le cronache nazionali...qua nel nostro paese e il ben godi di qualsiasi delinguente italiano e non.
Saro definito...populista..ma l esempio del popolo se visto ieri davanti al comune...allora forse siamo diventati tutti populisti?

4/11/2017 - 8:57

AUTORE:
Sergio

Non si sono limitati a chiedere le dimissioni, ero presente in consiglio e alcuni hanno aggredito verbalmente e minacciato Sindaco e consiglieri . Ma non l’ho letto da nessuna parte .