Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’agenzia formativa Aforisma, provider Ecm (Eventi di formazione Continua in medicina), organizza per l’11 novembre alle ore 8.30, presso il teatro della chiesa di S.Antonio a Montecatini Terme, una giornata formativa dal titolo “Ulcere cutanee: criticità ed indicazioni terapeutiche”.
Il corso si propone di approfondire la terapia compressiva e le metodiche di riparazione tessutale. Particolare attenzione verrà data all'insegnamento dei percorsi diagnostico-terapeutici, dalla preparazione del letto dell'ulcera sia con medicazioni avanzate che mediante debridement chirurgico, all'approccio terapeutico all'ulcera infetta. Il focus della giornata formativa è l’assistenza rivolta a pazienti affetti da ulcere agli arti inferiori, patologia sempre più frequente ed invalidante in una società che tende progressivamente ad invecchiare.
Il corso permette di acquisire 8 crediti formativi Ecm ed è rivolto ai seguenti professionisti della salute:
-medici chirurghi, podologi, infermieri, fisioterapisti, operatori socio sanitari
-tutti gli operatori interessati al tema
Costo del corso formativo:
40 euro (iva inclusa) per i professionisti che acquisicono crediti Ecm
15 euro per il personale di Supporto (Ossfc, Oss e Osa)
Per informazioni e per procedere con l’iscrizione visitare il sito http://www.aforismatoscana.net oppure contattare Soc. Coop Aforisma
ecm@aforismatoscana.net 0502201288
Le iscrizioni devono pervenire entro il 9 novembre.