Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
“La natura non si smantella”: manifestazione a Firenze contro rottamazione riserve naturali e Centro Padule

15/11/2017 - 9:46

VALDINIEVOLE - Simona Petrassi, presuidente degli Amici del Padule di Fucecchio, annuncia la prossima manifestazione in difesa del Centro Rdp.

 

"Il trattamento riservato dall’assessorato all’ambiente della Regione Toscana al Centro di ricerca del Padule di Fucecchio (al quale non sono stati devoluti neppure i 30.000 euro che a esso erano stati destinati dal precedente assessore) è un caso emblematico di un più generale atteggiamento di disinteresse, se non di aperta ostilità, nei riguardi delle aree protette e della biodiversità della Toscana.


E’ per questo motivo che l’associazione Amici del Padule di Fucecchio ha deciso di dare un carattere regionale alla propria azione di sostegno al Centro Rdp ed alle aree protette, organizzando un “presidio” di fronte al palazzo dove si riunisce il consiglio regionale.


Un solo dato è sufficiente a dare conto del disinteresse riservato alla conservazione della natura: la somma complessivamente stanziata dalla regione nel 2017 per le 46 riserve naturali della Toscana è di 140.000 euro, che rappresenta quanto mediamente era destinato a tale scopo da ciascuna singola Provincia fino a una decina di anni fa. Ancora più grave è il fatto che anche questa misera somma resterà in buona parte inutilizzata perché gran parte delle aree protette sono ormai prive di una gestione e di un soggetto che se ne prende cura.


Non stiamo parlando di beni trascurabili, ma di un patrimonio di immenso valore, costituito da aree di eccezionale interesse ai fini della conservazione della biodiversità (della flora, della fauna e del paesaggio), e per questo quasi tutte riconosciute di interesse internazionale da direttive e trattati che impegnano le istituzioni ad azioni di tutela e di buona gestione.


Abbiamo ritenuto che sia venuto il momento di dare voce alla fauna e alla flora della Toscana, non è tollerabile che tanto lavoro compiuto in passato sia gettato alle ortiche e che un settore così strategico per la Toscana, che fonda la propria immagine sulla cultura e la bellezza del paesaggio, sia smantellato.


Sarà una manifestazione assolutamente pacifica e creativa, aperta a tutti coloro, che al di là di ogni appartenenza politica, vorranno richiamare le istituzioni ad una maggiore attenzione per la conservazione della natura.

L’appuntamento è per martedì 21 novembre alle ore 16 in via Cavour 2 a Firenze. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare".

Fonte: Amici del Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: