Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nel regolamento polizia municipale entrano Daspo urbano e sanzioni su abbandono rifiuti

15/11/2017 - 18:33

CHIESINA UZZANESE - Nell’ultimo consiglio comunale sono state approvate delle modifiche al regolamento comunale di polizia municipale. In particolare sono state recepite le norme contenute nella legge 48/2017, recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, che ha convertito il D.L. 14/2017 ovvero il cosiddetto decreto Minniti che ha introdotto nuovi strumenti atti a garantire il decoro e la sicurezza delle città.

 

Nel regolamento comunale sono stati indicati i luoghi, piazze, scuole e plessi scolastici, parchi e giardini, dove coloro che mettono in atto determinati comportamenti illeciti o comunque contrari alla pubblica decenza, oltre alle sanzioni pecuniarie previste, possono essere oggetto di un ordine di allontanamento (il Daspo urbano) la cui durata per la prima volta è di 48 ore.

 

Nei casi di reiterazione di certe condotte il questore può disporre, con provvedimento motivato, il divieto di accesso alle aree in questione per un periodo non superiore a 6 mesi. Se si tratta di persone condannate, con sentenza definitiva o confermata in appello negli ultimi 5 anni per reati contro la persona o il patrimonio, il questore può estendere la durata del divieto di accesso da 6 mesi a 2 anni.

 

Altre modifiche apportate al regolamento riguardano l’utilizzo dei cannoni spaventapasseri e sono state introdotte disposizioni riguardanti gli animali da reddito e da cortile. Viste le problematiche legate all'abbandono presso i cassonetti di rifiuti provenienti da altri comuni, è stato reintrodotto nel regolamento il divieto ai cittadini non residenti nel comune di Chiesina Uzzanese di conferire rifiuti all’interno dei cassonetti presenti sul territorio comunale. Naturalmente sono equiparati ai residenti i titolari di attività e i proprietari di beni immobili situati nel comune.

 

Sempre in tema di sicurezza il Comune ha partecipato ad un bando regionale per il finanziamento di un progetto che, se finanziato, prevede l'ampliamento del sistema di videosorveglianza già esistente sul territorio. In particolare sono previste quattro telecamere con ottica fissa, che si andranno ad aggiungere alle dieci già esistenti, e quattro unità di varco, per controllare le principali strade di accesso al comune, composte da due telecamere, una per la lettura targhe e una per panoramica della zona. Ovviamente queste nuove telecamere si integreranno con quelle esistenti e, grazie anche al prossimo arrivo della fibra per quanto riguarda la rete internet, saranno prossimamente collegate direttamente con i carabinieri".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: