Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Nel regolamento polizia municipale entrano Daspo urbano e sanzioni su abbandono rifiuti

15/11/2017 - 18:33

CHIESINA UZZANESE - Nell’ultimo consiglio comunale sono state approvate delle modifiche al regolamento comunale di polizia municipale. In particolare sono state recepite le norme contenute nella legge 48/2017, recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, che ha convertito il D.L. 14/2017 ovvero il cosiddetto decreto Minniti che ha introdotto nuovi strumenti atti a garantire il decoro e la sicurezza delle città.

 

Nel regolamento comunale sono stati indicati i luoghi, piazze, scuole e plessi scolastici, parchi e giardini, dove coloro che mettono in atto determinati comportamenti illeciti o comunque contrari alla pubblica decenza, oltre alle sanzioni pecuniarie previste, possono essere oggetto di un ordine di allontanamento (il Daspo urbano) la cui durata per la prima volta è di 48 ore.

 

Nei casi di reiterazione di certe condotte il questore può disporre, con provvedimento motivato, il divieto di accesso alle aree in questione per un periodo non superiore a 6 mesi. Se si tratta di persone condannate, con sentenza definitiva o confermata in appello negli ultimi 5 anni per reati contro la persona o il patrimonio, il questore può estendere la durata del divieto di accesso da 6 mesi a 2 anni.

 

Altre modifiche apportate al regolamento riguardano l’utilizzo dei cannoni spaventapasseri e sono state introdotte disposizioni riguardanti gli animali da reddito e da cortile. Viste le problematiche legate all'abbandono presso i cassonetti di rifiuti provenienti da altri comuni, è stato reintrodotto nel regolamento il divieto ai cittadini non residenti nel comune di Chiesina Uzzanese di conferire rifiuti all’interno dei cassonetti presenti sul territorio comunale. Naturalmente sono equiparati ai residenti i titolari di attività e i proprietari di beni immobili situati nel comune.

 

Sempre in tema di sicurezza il Comune ha partecipato ad un bando regionale per il finanziamento di un progetto che, se finanziato, prevede l'ampliamento del sistema di videosorveglianza già esistente sul territorio. In particolare sono previste quattro telecamere con ottica fissa, che si andranno ad aggiungere alle dieci già esistenti, e quattro unità di varco, per controllare le principali strade di accesso al comune, composte da due telecamere, una per la lettura targhe e una per panoramica della zona. Ovviamente queste nuove telecamere si integreranno con quelle esistenti e, grazie anche al prossimo arrivo della fibra per quanto riguarda la rete internet, saranno prossimamente collegate direttamente con i carabinieri".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: