A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da oggi tre simboli del basket montecatinese sono nella “Walk of fame” di viale Verdi. Sono Andrea Niccolai, Mario Boni e Gianfranco "Cacco" Benvenuti. I tre, seppur in epoche e con ruoli diversi (cestisti i primi due, allenatore il terzo) hanno tenuto altissimo il nome di Montecatini nel panorama nazionale del basket.
L'amministrazione Bellandi ha scelto di tributare a loro tre borchie lungo viale Verdi, come spetta a ogni personalità di livello che ha frequentato Montecatini. I tre nuovi elementi si trovano non lontano dal Tettuccio, all'altezza delle Leopoldine.
Come ha ricordato l'assessore alla cultura Bruno Ialuna «questi tre si trovano laddove ci sono tutti grandi dello sport: la borchia di Pelè qui vicino ne è la testimonianza». Presenti i due cestisti e la vedova Graziella Benvenuti, in rappresentanza del marito scomparso qualche anno fa. «Ringrazio tutti di questa splendido riconoscimento» ha detto Benvenuti nel corso della cerimonia, che si è conclusa con un lungo applauso alla memoria di coach "Cacco", allenatore a Montecatini dal 1991 al 1994.
Applausi e soddisfazione anche per gli altri due insigniti della onorificenza. «E' un grande onore – racconta Niccolai –, i nostri nomi rimarranno per sempre nelle passeggiate dei montecatinesi e dei turisti che vengono in questa città. Abbiamo fatto tanto per la pallacanestro di Montecatini, ma ancora tanto stiamo facendo per il turismo in città, come il Mondiale dello scorso anno. Rossoblù si rimane per sempre, è un regalo bellissimo».
Anche Mario Boni si è detto soddisfatto e onorato della sua borchia. «Quella mia e di Montecatini è una storia straordinaria. Ho scelto questa città da ragazzo e ci sono cresciuto fino a diventare uomo. E' una stata una scelta azzeccatissima».
Parole di stima anche dall'assessore al turismo Alessandra De Paola, che ha così commentato: «Ho visto Mario al lavoro per i Mondiali Fimba del 2017 – ricorda – e vi assicuro che vuole bene a Montecatini più di ogni altra cosa». Tre borchie che si rappresentano un tributo a tre sportivi di assoluto livello, ma che anche legano ancor di più il rapporto con la città termale e il gioco del basket.
di Francesco Storai