Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Per quale motivo il casinò online in generale e le slot machine in particolare sono tanto popolari? Chi di noi non ha tentato, nel corso di questi anni a dare una risposta a questa domanda. Tuttavia, pur scomodando esperti di statistica, matematica o eminenti sociologi, è davvero arduo trovare una risposta univoca.
Il gioco attrae per motivi intrinseci a cui spesso non è facile trovare una pronta risposta. Si tratta di un argomento che è ormai in voga da un certo numero di secoli. Secondo alcuni studi molti giochi che noi oggi pratichiamo e a cui abbiamo dato nomi inglesi, francesi, spagnoli o italiani, in realtà hanno radici antichissime. Alcuni adattati alla nostra cultura per ovvie esigenze vengono dalla Cina, altri ancora vantano origini egizie o sumere. Marco Polo tra i suoi scritti annotava non a caso giochi molto simili alla nostra tombola, e a quello che sarebbe poi diventato il poker. Il blackjack, così come la roulette hanno origini europee, mentre è più recente ma non troppo la storia delle slot machine.
Nel corso dei suoi oltre 100 anni tuttavia anche le slot machine hanno subito variazioni più evidenti e non. Il gioco inizia come tutti sanno attraverso una funzionalità di tipo meccanico, attraverso i rulli. Era chiamato anche fruit machine, per via del fatto che la prima slot avesse come simboli proprio dei frutti.
Nell’arco del tempo si è passati dal gioco meccanico al gioco elettronico, ma pur sempre fisico, mentre in anni più recenti siamo approdati prima alla versione computerizzata da bar e da sala giochi e poi alla versione virtuale per computer, laptop e infine alle app per il gioco attraverso smartphone e tablet.
Malgrado tutte queste innovazioni però il gioco è rimasto pressappoco identico. Certo, oggi le video slot sono una delle tante attrattive del casinò online, è vero, ma le radici di questi giochi restano immutate nel tempo. In Italia il casinò virtuale ha avuto un vasto successo e una grande popolarità, per via anche della liberalizzazione che è avvenuta negli ultimi cinque anni.
Tuttavia, già da prima il successo delle slot machine era un fatto del tutto appurato: certamente poter giocare attraverso il proprio computer è una comodità a cui non si era abituati; non solo, visto che giocando da casinò online i giocatori possono accedere ad offerte e bonus esclusive che un casinò terrestre difficilmente può proporre.
Il gioco digitale in effetti abbatte molti costi e spese vive che invece il gioco fisico live deve continuare a mantenere. Questo spiega, almeno in parte il successo che i casinò online hanno ottenuto nel corso degli ultimi 10 anni.
La cosa più importante però per quanto riguarda il gioco è trovare quello giusto e in grado di appagare il proprio gusto. Ci sono diversi tipi di giocatore online, ognuno con le sue regole, abitudini e cliché. Proprio per questo motivo ci sono anche tante diverse realtà all’interno dell’intrattenimento e del gioco per adulti. Scoprire quale sarà la prossima frontiera per il gioco d’azzardo online sarà il nostro compito per i prossimi 10-15 anni.