Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Il segreto del successo dei casinò online in Italia

20/11/2017 - 10:44

Per quale motivo il casinò online in generale e le slot machine in particolare sono tanto popolari? Chi di noi non ha tentato, nel corso di questi anni a dare una risposta a questa domanda. Tuttavia, pur scomodando esperti di statistica, matematica o eminenti sociologi, è davvero arduo trovare una risposta univoca.

 

Il gioco attrae per motivi intrinseci a cui spesso non è facile trovare una pronta risposta. Si tratta di un argomento che è ormai in voga da un certo numero di secoli. Secondo alcuni studi molti giochi che noi oggi pratichiamo e a cui abbiamo dato nomi inglesi, francesi, spagnoli o italiani, in realtà hanno radici antichissime. Alcuni adattati alla nostra cultura per ovvie esigenze vengono dalla Cina, altri ancora vantano origini egizie o sumere. Marco Polo tra i suoi scritti annotava non a caso giochi molto simili alla nostra tombola, e a quello che sarebbe poi diventato il poker. Il blackjack, così come la roulette hanno origini europee, mentre è più recente ma non troppo la storia delle slot machine.


Nel corso dei suoi oltre 100 anni tuttavia anche le slot machine hanno subito variazioni più evidenti e non. Il gioco inizia come tutti sanno attraverso una funzionalità di tipo meccanico, attraverso i rulli. Era chiamato anche fruit machine, per via del fatto che la prima slot avesse come simboli proprio dei frutti.

 

Nell’arco del tempo si è passati dal gioco meccanico al gioco elettronico, ma pur sempre fisico, mentre in anni più recenti siamo approdati prima alla versione computerizzata da bar e da sala giochi e poi alla versione virtuale per computer, laptop e infine alle app per il gioco attraverso smartphone e tablet.

 

Malgrado tutte queste innovazioni però il gioco è rimasto pressappoco identico. Certo, oggi le video slot sono una delle tante attrattive del casinò online, è vero, ma le radici di questi giochi restano immutate nel tempo. In Italia il casinò virtuale ha avuto un vasto successo e una grande popolarità, per via anche della liberalizzazione che è avvenuta negli ultimi cinque anni.

 

Tuttavia, già da prima il successo delle slot machine era un fatto del tutto appurato: certamente poter giocare attraverso il proprio computer è una comodità a cui non si era abituati; non solo, visto che giocando da casinò online i giocatori possono accedere ad offerte e bonus esclusive che un casinò terrestre difficilmente può proporre.

 

Il gioco digitale in effetti abbatte molti costi e spese vive che invece il gioco fisico live deve continuare a mantenere. Questo spiega, almeno in parte il successo che i casinò online hanno ottenuto nel corso degli ultimi 10 anni.

 

La cosa più importante però per quanto riguarda il gioco è trovare quello giusto e in grado di appagare il proprio gusto. Ci sono diversi tipi di giocatore online, ognuno con le sue regole, abitudini e cliché. Proprio per questo motivo ci sono anche tante diverse realtà all’interno dell’intrattenimento e del gioco per adulti. Scoprire quale sarà la prossima frontiera per il gioco d’azzardo online sarà il nostro compito per i prossimi 10-15 anni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: