Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Silvia Motroni (lista Ora) interviene sui bagni pubblici.
"La notizia apparsa sui giornali in merito all’inaugurazione dei bagni pubblici alla stazione mi ha fatto riflettere su come questa amministrazione sia capace di trasformare l’ovvio in qualcosa di speciale e unico.
Una stazione che sia dotata di bagni pubblici dovrebbe rappresentare la normalità. Ma non a Montecatini. Difatti, dopo tanto tempo in cui gli utenti hanno dovuto sopportare il disagio di non poter accedere ai servizi ignienici, la riapertura degli stessi è stata inaugurata in pompa magna dall’assessore al turismo e dal sindaco nonché da altre cariche istituzionali di rilievo.
Il gesto in sé non è sbagliato, anzi, approvo che si sia compresa finalmente l’utilità dei bagni anche a Montecatini e si sia messo mano al portafoglio del Comune, ma penso anche che tanto risalto per un gesto necessario e atteso da anni, forse, sia poco opportuno in questo momento.
Mi riferisco alla mancanza dei bagni pubblici in città, segnatamente in piazza del Popolo e in pineta, fortemente avvertita come un disagio reale e non virtuale dalla cittadinanza. Attendo, perciò, che con la stessa solerzia e pompa magna questa amministrazione porti a compimento i relativi lavori.
Nella interrogazione che discuterò al prossimo consiglio comunale ho richiesto al sindaco e all’assessore di sapere se ciò è previsto fra i lavori imminenti da effettuare e mi auguro di avere risposta positiva per poter continare a celebrare l’ovvio come privilegio ‘unico’ per la nostra città".