Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I volontari dell’associazione Angeli di Montecatini onlus danno appuntamento per domenica 26 novembre alle ore 16.30 per inaugurare il nuovo punto della pesca di beneficenza in viale Verdi, dopo il bar Biondi e la libreria Mondadori. Questo nuovo spazio “temporaneo”, concesso generosamente da una simpatizzante, Emanuela Bertoncelli, nasce come luogo d’incontro, accoglienza e sensibilizzazione aperto a tutti i cittadini ma anche di socializzazione e aggregazione per i volontari che vorranno mettere a disposizione del tempo per le attività della associazione.
Lo spazio sarà dedicato alla raccolta fondi attraverso l’offerta di articoli donati da privati e aziende, a sostegno delle attività degli Angeli di Montecatini Terme.
Durante l’inaugurazione, oltre a un brindisi inaugurale che verrà offerto ai presenti, saranno presentate agli ospiti e ai giornalisti che parteciperanno, un resoconto delle iniziative sin qui svolte dall’associazione ma soprattutto I progetti e i cantieri che saranno affrontati e già calendarizzati.
"Montecatini - scrivo gli Angeli - è la nostra città, la Valdinievole tutta è la nostra realta': le vogliamo sempre più belle, le vogliamo più vivibili e umane e per questo ciascuno può metterci del suo, laddove si opera attraverso un progetto condiviso. Favorire lo sviluppo di questo progetto è il nostro obbiettivo, perché “vivibile”, “umano” è anche sinonimo di partecipazione e di cultura del rispetto che passa sì attraverso lo studio e la sensibilizzazione, ma richiede anche azioni concrete che facciano comprendere quanto sia difficile e costoso, in termini di tempo e risorse, ripristinare ciò che per sciocca superficialità è stato in pochi istanti rovinato. Fino al 10 Gennaio vi aspettiamo in tanti, numerosi. Sappiamo che continuerete a fornirci il vostro meraviglioso supporto".