Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In occasione della giornata contro la violenza alle donne il Comune in collaborazione con la sezione Fidapa di Montecatini Terme ha organizzato un evento dal titolo "Il codice Rosa un percorso ospedaliero per la tutela delle vittime di violenza".
L'evento ha avuto luogo alla presenza di circa cento persone nella suggestiva cornice della Grotta Giusti. Ha introdotto i lavori l'attrice Rosssella De Luca che ha prestato la sua voce al racconto vero di una violenza domestica, "Storia di Anna".
Loredana Marrapodi presidente della sezione Fidapa di Montecatini Terme ha parlato di epigenetica e di un progetto Fidapa Epirevamp per identificare le tracce della violenza nel Dna delle vittime. Di seguito il procuratore della Repubblica Claudio Curreli ha parlato dei reati contro le fasce deboli della società e nfine Monica Bani, coordinatrice del Codice Rosa, ha riferito della sua esperienza ospedaliera e del disturbo post traumatico da stress cui vanno incontro le donne vittime di violenza se non tempestivamente identificate e sottoposte a percorso psicoterapeutico.
In questo senso il progetto Fidapa Epirevamp già adottato in 36 ospedali in tutta Italia potrebbe aprire la strada ad un intervento precoce sulle vittime di violenza, leggendo le modificazioni epigenomiche del Dna delle vittime.
Ha concluso il moderatore Cataldo Lo Iacono con un accorato appello a tutte le giovani donne presenti, a non accettare mai da sole un ultimo appuntamento per chiarire, perché ha ammonito, potrebbe davvero essere l'ultimo.
A conclusione delle serata, si sono esibiti a sorpresa, i giovanissimi attori della scuola di teatro di Eleonora di Miele, che alternandosi in intensi e toccanti monologhi, riproducendo scene di violenza domestica, storie di ricatti di adolescenti, hanno creato un impatto emotivo che ha coinvolto il pubblico presente. Si è trattato di un esempio molto ben riuscito di connubio fra informazione scientifica e teatro.
Un ringraziamento all'assessore Angela Bartoletti che ha curato mirabilmente l'organizzazione dell'evento.