Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Al via la nuova stagione di teatro amatoriale al Comunale: tutti gli appuntamenti in programma

29/11/2017 - 15:40

Dopo il consueto periodo di pausa, il teatro Comunale riapre le porte a una nuova e vivace stagione: come sempre il programma di spettacoli organizzato in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese andrà in parallelo con il ricco cartellone degli spettacoli delle compagnie amatoriali che si inaugura sabato 2 dicembre, ore 21.15, con la frizzante commedia della compagnia I Malerbi dal titolo Grazie nonno.

 

Scritta da Luciano Baroni con la regia di Michele Coppelli, la storia si svolge negli anni Cinquanta e vede protagonista una famiglia alquanto singolare: il nonno Radames, ciabattino simpatico e burlone, ha due cose alle quali non riesce a non pensare: le donne e il gioco d’azzardo. In casa con lui ci sono, oltre ai tre nipoti Gaetano, Tosca e Aida, la nuora Giulia rimasta vedova, e il giovane pensionante Armando. La condizione economica della famiglia non è delle migliori. Potrebbe risolversi se Tosca accettasse la proposta di matrimonio del ricco, ma malmesso, fattore Cecco. Il rifiuto di Tosca, attratta invece dal giovane Armando, infastidisce Cecco che nel frattempo corteggia l’altra nipote Aida, anche lei però sentimentalmente non libera: tra lei e il garzone Girello, c’è infatti una certa sintonia. Tra offerte, rifiuti e tentativi di interessata forzatura si sviluppano le condizioni per quei torbidi intrecci che si risolveranno solo con un intervento... dell’altro mondo.(per informazioni e prevendite: 347 5383189 - prevendita presso la biglietteria del teatro venerdì 1 dicembre dalle ore 10 alle 12).

Di seguito tutti gli appuntamenti in programma per la stagione amatoriale che si protrarrà fino a maggio 2018: venerdì 8 dicembre, ore 16: concerto di Santa Cecilia a cura della Banda Comunale Giacomo Puccini; domenica 17 dicembre, ore 17: Odissea, balletto a cura di Asd Ecole de Danse; domenica 7 gennaio 2018, ore 17.30: Piccolo concerto, a cura della formazione cameristica Amena; sabato 13 gennaio 2018, ore 21.15: La chiacchiera che gira, spettacolo teatrale della compagnia Unicorno; sabato 24 febbraio, ore 21.15: Ti ucciderò fino a farti morire, spettacolo teatrale della compagnia Zona Teatro Libero; sabato 24 marzo, ore 21.15: Il colpo di scossa, spettacolo teatrale della compagnia Marvesio; sabato 21 aprile, ore 21: Se ci sei batti un colpo!, spettacolo teatrale della compagnia della Mezzanotte; sabato 12 maggio, ore 21.15: O se Pinocchio... fosse nato a Lamporecchio?!, spettacolo teatrale realizzato dal gruppo de I Rivortosi.

 

Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito del Comune oppure contattando le singole compagnie.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: