Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo il consueto periodo di pausa, il teatro Comunale riapre le porte a una nuova e vivace stagione: come sempre il programma di spettacoli organizzato in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese andrà in parallelo con il ricco cartellone degli spettacoli delle compagnie amatoriali che si inaugura sabato 2 dicembre, ore 21.15, con la frizzante commedia della compagnia I Malerbi dal titolo Grazie nonno.
Scritta da Luciano Baroni con la regia di Michele Coppelli, la storia si svolge negli anni Cinquanta e vede protagonista una famiglia alquanto singolare: il nonno Radames, ciabattino simpatico e burlone, ha due cose alle quali non riesce a non pensare: le donne e il gioco d’azzardo. In casa con lui ci sono, oltre ai tre nipoti Gaetano, Tosca e Aida, la nuora Giulia rimasta vedova, e il giovane pensionante Armando. La condizione economica della famiglia non è delle migliori. Potrebbe risolversi se Tosca accettasse la proposta di matrimonio del ricco, ma malmesso, fattore Cecco. Il rifiuto di Tosca, attratta invece dal giovane Armando, infastidisce Cecco che nel frattempo corteggia l’altra nipote Aida, anche lei però sentimentalmente non libera: tra lei e il garzone Girello, c’è infatti una certa sintonia. Tra offerte, rifiuti e tentativi di interessata forzatura si sviluppano le condizioni per quei torbidi intrecci che si risolveranno solo con un intervento... dell’altro mondo.(per informazioni e prevendite: 347 5383189 - prevendita presso la biglietteria del teatro venerdì 1 dicembre dalle ore 10 alle 12).
Di seguito tutti gli appuntamenti in programma per la stagione amatoriale che si protrarrà fino a maggio 2018: venerdì 8 dicembre, ore 16: concerto di Santa Cecilia a cura della Banda Comunale Giacomo Puccini; domenica 17 dicembre, ore 17: Odissea, balletto a cura di Asd Ecole de Danse; domenica 7 gennaio 2018, ore 17.30: Piccolo concerto, a cura della formazione cameristica Amena; sabato 13 gennaio 2018, ore 21.15: La chiacchiera che gira, spettacolo teatrale della compagnia Unicorno; sabato 24 febbraio, ore 21.15: Ti ucciderò fino a farti morire, spettacolo teatrale della compagnia Zona Teatro Libero; sabato 24 marzo, ore 21.15: Il colpo di scossa, spettacolo teatrale della compagnia Marvesio; sabato 21 aprile, ore 21: Se ci sei batti un colpo!, spettacolo teatrale della compagnia della Mezzanotte; sabato 12 maggio, ore 21.15: O se Pinocchio... fosse nato a Lamporecchio?!, spettacolo teatrale realizzato dal gruppo de I Rivortosi.
Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito del Comune oppure contattando le singole compagnie.