Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, Confesercenti: "Maggior presidio delle zone a rischio e coinvolgimento diretto di cittadini e commercianti"

1/12/2017 - 15:01

Il susseguirsi di episodi criminosi, specie di tipo predatorio quali furti e rapine, nei confronti di esercizi commerciali e dei loro clienti è fonte di grande preoccupazione per Unim Confesercenti.


L’associazione apprezza l’operato delle istituzioni preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica, ma coglie l’occasione per sollecitare un maggior presidio delle zone più a rischio. Nella convinzione inoltre che la sicurezza richieda un impegno corale da parte di tutte le componenti politiche, economiche e sociali, Confesercenti ha avviato da tempo un percorso sui possibili contributi che il sodalizio può garantire nel concreto delle dinamiche di sicurezza.


Sono stati pertanto realizzati seminari informativi rivolti agli associati, per assicurare più ampie conoscenze sulle misure comportamentali e tecnologiche più idonee alla prevenzione dei reati; sono state altresì poste le basi per la costituzione di stabili procedure di scambio e diffusione tra esercenti delle informazioni rilevanti su fatti attinenti la sicurezza pubblica e privata, anche al fine di determinare un flusso qualificato di notizie verso gli organi di polizia.


A dimostrazione dell’impegno di Unim/Confesercenti sul tema, la Regione Toscana ha accolto la proposta dell’associazione di attuare proprio a Montecatini la fase sperimentale del progetto pilota “La sicurezza nel mercato”. Il progetto sarà organizzato partendo dalla creazione di “nuclei trainanti” di operatori in grado di motivare e coinvolgere i colleghi; creazione di un gruppo WhatsApp per tutte le segnalazioni; incontri con l’amministrazione comunale e coinvolgimento della polizia municipale; accordi con le associazioni delle forze di polizia in congedo e con altre strutture di volontariato; informazione alla clientela.


L’affermazione della sicurezza non può infatti che svilupparsi rafforzando le misure preventive previste dall’ordinamento, la loro efficace applicazione e il concorso di ogni cittadino nell’ambito dell’affermazione delle più evolute prassi di partecipazione.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: