Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il susseguirsi di episodi criminosi, specie di tipo predatorio quali furti e rapine, nei confronti di esercizi commerciali e dei loro clienti è fonte di grande preoccupazione per Unim Confesercenti.
L’associazione apprezza l’operato delle istituzioni preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica, ma coglie l’occasione per sollecitare un maggior presidio delle zone più a rischio. Nella convinzione inoltre che la sicurezza richieda un impegno corale da parte di tutte le componenti politiche, economiche e sociali, Confesercenti ha avviato da tempo un percorso sui possibili contributi che il sodalizio può garantire nel concreto delle dinamiche di sicurezza.
Sono stati pertanto realizzati seminari informativi rivolti agli associati, per assicurare più ampie conoscenze sulle misure comportamentali e tecnologiche più idonee alla prevenzione dei reati; sono state altresì poste le basi per la costituzione di stabili procedure di scambio e diffusione tra esercenti delle informazioni rilevanti su fatti attinenti la sicurezza pubblica e privata, anche al fine di determinare un flusso qualificato di notizie verso gli organi di polizia.
A dimostrazione dell’impegno di Unim/Confesercenti sul tema, la Regione Toscana ha accolto la proposta dell’associazione di attuare proprio a Montecatini la fase sperimentale del progetto pilota “La sicurezza nel mercato”. Il progetto sarà organizzato partendo dalla creazione di “nuclei trainanti” di operatori in grado di motivare e coinvolgere i colleghi; creazione di un gruppo WhatsApp per tutte le segnalazioni; incontri con l’amministrazione comunale e coinvolgimento della polizia municipale; accordi con le associazioni delle forze di polizia in congedo e con altre strutture di volontariato; informazione alla clientela.
L’affermazione della sicurezza non può infatti che svilupparsi rafforzando le misure preventive previste dall’ordinamento, la loro efficace applicazione e il concorso di ogni cittadino nell’ambito dell’affermazione delle più evolute prassi di partecipazione.