Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande prova di forza della Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano nel superderby d'alta classifica del girone B. Le termali hanno schiantato Flora Buggiano sul suo campo, un netto 3-0 (parziali: 25-13, 25-15, 25-17) con le avversarie annichilite e mai in grado di ribaltare lo score.
Terza vittoria consecutiva (due in trasferta) per la squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, che mantiene la seconda piazza in campionato a 19 punti (insieme a Liberi e Forti Firenze) a -2 dalla capolista Euroripoli.
Al PalaSpadoni ci sono solo le biancoblù, che centrano una vittoria netta e indiscutibile. Il Ctt aggredisce a dovere le padrone di casa, che nei primi due set sono quasi non pervenute e racimolano appena 13 e 15 punti. Da segnalare le prestazioni maiuscole di capitan Maestri e Fagni in attacco, mentre Spadoni in ricezione torna su livelli importanti.
Nel terzo parziale Buggiano prova a rientrare in partita mettendo dentro due ex come Sorini e Vannuzzi, l'avvio sorride alle locali che si portano avanti, ma Monsummano non si disunisce, resta aggrappata al punteggio e raggiunge il 12 pari. Ancora un sussulto delle padrone di casa, avanti 15-12. Poi non c'è in pratica più storia: Antonini mette in terra una serie di palloni pesanti, si assiste ad alcuni scambi prolungati chiusi sempre dal Ctt in proprio favore. È Di Paolo che pone fine al match con il punto del 25-17.
Altro derby pistoiese nella prossima giornata (la nona), quando la Serie C Img Solari riceve al PalaCardelli il Pistoia Volley La Fenice.
In foto Nucci: Serie C Img Solari