Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non perde un colpo l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano. La squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci batte 3-0 anche il Jul Volley di Lido di Camaiore e consolida la prima piazza nel girone B del Comitato Appennino Toscano. La difficoltà maggiore per le biancoblù è stata riuscire a mantenere alta la concentrazione visto il ritmo abbastanza basso imposto al gioco dalle avversarie. Il Jul Volley oppone poca resistenza e subisce gli affondi delle termali che chiudono i primi due set con i parziali di 10 punti. Nel terzo set qualche errore di distrazione regala alle avversarie un parziale di 18 punti. Ma è comunque una vittoria netta.
La stessa squadra, impegnata nel girone A del campionato di Prima Divisione, fa suo il derby in trasferta contro il Pistoia Volley La Fenice, battuto 3-0. Monsummano mette in campo grinta e determinazione lasciando poco terreno alle locali, il gioco è fluido e con poche disattenzioni. L'efficace combinazione tra difesa e attacco, unita a numerosi servizi vincenti, consente alle termali di conquistare i tre punti e risalire in classifica. Il weekend di gare sorride anche all'Under 16 Primo Livello di Samanta Maestri e Alessia Moriconi, capace di superare l'Appennino Volley con il punteggio di 3-0. Si tratta della quinta vittoria consecutiva nel girone A di categoria, dove il Ctt è al secondo posto solitario (a +8 su Nottolini Capannori) all'inseguimento della capolista Blu Volley Quarrata.
Nell'ultimo turno di campionato (girone B) deve invece arrendersi 3-2 l'Under 14 Elite, impegnata sul campo del Pistoia Volley La Fenice. Match equilibrato e sempre in bilico, contraddistinto da diversi cambi di fronte, cali di concentrazione e aggressività, qualche errore di troppo. La squadra di Samanta Maestri e Alessandra Pellegrini va sotto nei primi due set e poi rimonta sul 2-2, dimostrando grande carica agonistica, convinzione e personalità, oltre a un ritrovato gioco. Alla lotteria del tie-break la spuntano le padrone di casa. Il Ctt è comunque secondo a -2 dalla vetta del raggruppamento.
In foto Nucci: Under 16 Primo Livello